sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21053357
Eventi Feste
Borgo Divino In Tour A Borgo Santa Caterina - Bergamo
I Migliori Vini Si Incontrano In Uno Dei Borghi Più Belli D’italia
Date:
Dal: 07/07/2023
Al: 09/07/2023
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Valica
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Borgo Divino In Tour A Borgo Santa Caterina - Bergamo

I Migliori Vini Si Incontrano In Uno Dei Borghi Più Belli D’italia

Da Venerdì 07 a Domenica 09 Luglio 2023 -
Borgo Santa Caterina - Bergamo (BG)

Borgo Divino In Tour A Borgo Santa Caterina - Bergamo - Bergamo

lBorgo diVino in tour a Borgo Santa Caterina (Bergamo), edizione 2023 - I migliori vini si incontrano in uno dei Borghi più belli d’Italia

 

Il fine settimana del 7, 8, 9 Luglio Borgo Santa Caterina, nella splendida cornice di Accademia Carrara, si prepara ad accogliere per il secondo anno consecutivo Borgo diVino in tour, l’evento dedicato alle eccellenze del buon bere promosso dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”. Un intero weekend di degustazioni con centinaia di proposte da tutto il Paese.

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio arriva a Borgo Santa Caterina, uno dei quartieri più vivaci e caratteristici di Bergamo, la nona tappa di Borgo diVino in tour, rassegna enologica promossa dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e organizzata da Valica in collaborazione con il Consorzio Ecce Italia, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Città del Vino.

Nella terra del Valcalepio Rosso e Bianco e del Moscato di Scanzo, i visitatori potranno degustare una selezione di etichette dalle migliori cantine territoriali e nazionali. Oltre 100 etichette provenienti da più di 30 cantine presenti sul territorio della Lombardia, ma anche da una rappresentanza di regioni italiane tra cui Piemonte, Liguria, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Lazio e Campania.

Borgo DiVino è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno accedere a questa ricca selezione di vini da degustare grazie a un apposito voucher, con incluso il kit degustazione ad un prezzo di 18 euro comprensivo di 8 assaggi di vino a scelta.

I più interessati al mondo del vino potranno scoprire anche un percorso formativo che spiega in oltre 20 pannelli diversi aspetti del mondo vitivinicolo quali l’abbinamento cibo-vino, il bicchiere indicato per ogni vino, le temperature consigliate, i territori e molte altre informazioni.

Non solo vino: ecco i migliori abbinamenti gastronomici di Borgo DiVino

Durante l'evento, i visitatori potranno anche assaporare e scoprire i sapori autentici e i piatti dei Borghi più belli d’Italia grazie ad un’area food dedicata. L’iniziativa rientra nell’ambito del “MIB – Mercato Italiano dei Borghi”, il progetto in cooperazione istituzionale tra l’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e “BMTI – Borsa Merci Telematica Italiana”, finalizzato alla valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità dei territori annessi all’Associazione.

INFORMAZIONI UTILI

COME FUNZIONA – Per degustare i vini, è possibile acquistare il voucher (al costo di 18 euro) che dà diritto a otto degustazioni a scelta tra quelle presenti nell’area espositiva e alla dotazione di un kit composto da calice e sacchetta. Il biglietto può essere acquistato in loco oppure online, direttamente su borgodivino.it/borgo-santa-caterina/.

DOVE SI TIENE L’EVENTO –  Borgo DiVino sarà ospitato dall’Accademia Carrara di Bergamo, presso Piazza Giacomo Carrara (Bergamo Alta)

COME ARRIVARE A BORGO SANTA CATERINA – Accademia Carrara si trova in Piazza Giacomo Carrara, nel cuore di Borgo Santa Caterina a Bergamo. La Stazione di Bergamo dista appena 2 chilometri, percorribili in automobile, a piedi o con le linee di trasporto pubblico locale 5, 6, 7, 9, B e C.

 

Grazie all’accordo con Trenitalia, official green carrier del tour, sconto del 20% sul ticket degustazione (comprensivo di 8 assaggi di vino) a favore di tutti i possessori di biglietto singolo regionale Trenitalia, utilizzato e convalidato per raggiungere la sede dell’evento.

 

    esotica gonzaga aprile


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-06-15 16:18:07
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.