sfondo endy
Dicembre 2021
eventiesagre.it
Dicembre 2021
Numero Evento: 21048830
Eventi Feste
Festa Della Liberazione A Fornacette
Concertone Fornacettese Del 25 Aprile
Date:
Dal: 25/04/2021
Al: 25/04/2021
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Cell.: 3806462024
Fonte
Comitato 25 Aprile Fornacette
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Festa Della Liberazione A Fornacette

Concertone Fornacettese Del 25 Aprile

Domenica 25 Aprile 2021 - dalle ore 18:00
Fornacette - Calcinaia (PI)

Festa Della Liberazione A Fornacette - Calcinaia

 

FESTA DELLA LIBERAZIONE:
TORNA (ONLINE) IL CONCERTONE DI FORNACETTE (PISA).

In diretta e dal vivo sui canali social suoneranno Roy Paci, Finaz & Nuto, Petra Magoni, Matti delle Giuncaie, Peppe Voltarelli e altri.

Il 25 Aprile non si ferma e non si fermerà. Parola dell’associazione Arci Comitato 25 Aprile, storico organizzatore della Festa della Liberazione a Fornacette in provincia di Pisa, che negli ultimi anni, nel corso delle 15 edizioni dal vivo ha radunato decine di migliaia di partecipanti per il 'concertone' e per le manifestazioni collaterali della giornata. Come per lo scorso anno, l’evento è costretto a trasferirsi da Piazza della Resistenza alla piazza virtuale, con l’obiettivo di far vivere comunque per questa giornata i temi della Resistenza, dell’antifascismo e della libertà. Senza però che venga meno una delle caratteristiche più importanti del 25 Aprile a Fornacette: tanta musica, dal vivo, con performance esclusive, interviste agli artisti e ai rappresentanti del movimento antifascista locale.

“Quest’anno, faremo un ulteriore passo avanti, rispetto allo scorso - spiegano gli organizzatori - tornando ad un grande evento di musica dal vivo, in diretta, intitolato “Resistenze d’istanti” e che verrà trasmesso sui nostri profili Facebook e Youtube, e su Punto Radio Cascina a partire dalle 18”. Gli artisti, nel pieno rispetto delle norme anti-covid e ovviamente senza pubblico, si alterneranno sul palco allestito presso il Circolo Operaio Arci di Fornacette. Ci saranno Finaz&Nuto, Roy Paci, Petra Magoni, Matti delle Giuncaie, Peppe Voltarelli, Francesco Fry Moneti, Borrkia, Gaudats Junk Band e Radio Lausberg. “Per noi e per gli artisti – aggiungono gli organizzatori - sarà anche l’occasione per ricordare la figura di Erriquez, leader della Bandabardò, uomo e poeta che più volte con la sua arte e il suo impegno ha illuminato il palco del nostro 25 Aprile.”

Appuntamento dunque domenica 25 aprile a partire dalle 18 sulle pagine social del Comitato 25 Aprile di Fornacette o sulle frequenze di Punto Radio Cascina (91.1-91.6 Fm).

Nelle 15 edizioni svolte dal vivo, dal 2005 il Comitato 25 Aprile - associazione affiliata all’Arci la cui attività è prevalentemente rivolta alla diffusione dei valori democratici e anti-fascisti contenuti nella Costituzione Italiana e alla promozione dei diritti umani – è riuscita a portare a Fornacette artisti come Baustelle, Tonino Carotone, Casino Royal, Africa Unite, Eugenio Bennato, Sud Sound System, Erriquez e Finaz della Bandabardò, Zen Circus, Teatro degli Orrori, 99 Posse, Nada, Bobo Rondelli, Ginevra Di Marco, Cristina Donà, Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni Piotta, Modena City Ramblers.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-04-21 11:33:08
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.