sfondo endy
Febbraio 2024
eventiesagre.it
Febbraio 2024
Numero Evento: 21032851
Eventi Feste
La Festa Del Pesce A Caorle
Edizione 2023
Date:
Dal: 15/09/2023
Al: 24/09/2023
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Comune di Caorle
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

La Festa Del Pesce A Caorle

Edizione 2023

Da Venerdì 15 a Domenica 24 Settembre 2023 -
Caorle (VE)

La Festa Del Pesce A Caorle - Caorle

Torna dal  𝟭𝟱-𝟭𝟲-𝟭𝟳 𝗲 𝟮𝟮-𝟮𝟯-𝟮𝟰 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟯l’appuntamento con la tradizione grazie alla Festa del Pesce che anche quest’anno verrà riproposta in Sacheta, il tratto di arenile adiacente al Santuario della Madonna dell’Angelo.

Sarà così possibile degustare il pesce di Caorle, fritto o alla griglia, comodamente seduti in riva al mare dalle 18.00 alle 21.00, mentre la domenica solo a pranzo, dalle 11.30 alle 17.00.

Per l'occasione verrà proposta in spiaggia anche una riproduzione di un casone, tipica costruzione in legno e canna palustre, dove un tempo vivevano i pescatori e le loro famiglie. Tali strutture si possono ammirare ancora oggi nella laguna di Caorle, sia percorrendo in bici la strada che che costeggia la laguna, sia grazie alle bellissime escursioni organizzate a bordo di una motonave o di un bragozzo.

Caorle è una delle poche località dell'Alto Adriatico a conservare il suo aspetto caratteristico di città di mare: ancora oggi l'attività di pesca è praticata da molti cittadini e la sua flotta conta quasi 80 imbarcazioni. È possibile degustare il pesce fresco di Caorle ogni giorno: sia presso i molti ristoranti che acquistandolo direttamente al Mercato Ittico al mattino.

Informazioni:
www.comune.caorle.ve.it
www.caorle.eu
www.facebook.com/caorletourism
www.facebook.com/festadelpescecaorle



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-07-23 11:54:17
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.