sfondo endy
Ottobre 2021
eventiesagre.it
Ottobre 2021
Numero Evento: 21018101
Eventi Feste
La Festa Patronale Della Madonna Del Carmine.
Edizione 2021
Date:
Dal: 16/07/2021
Al: 19/07/2021
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
bollicine in villa
artisticamente-2017-desk 300x250

La Festa Patronale Della Madonna Del Carmine.

Edizione 2021

Da Venerdì 16 a Lunedì 19 Luglio 2021 -
Borgo Val Di Taro (PR)

La Festa Patronale Della Madonna Del Carmine. - Borgo Val Di Taro
 Il prossimo weekend dal 16 al 19 Luglio a Borgo Val di Taro si terranno le celebrazioni della festa patronale della Madonna del Carmine. Un appuntamento molto sentito dalla comunità intera e dai tanti emigrati all’estero.
La ricorrenza della Madonna del Carmine rappresenta sempre un momento di grande significato per tutta la nostra Comunità Borgotarese- ha dichiarato il Sindaco, Diego Rossi- Nel ritrovarsi insieme per celebrare questo momento si ritrovano anche valori e significati delle nostre tradizioni, quei valori che ci danno la forza di guardare al futuro del nostro Borgo con passione e fiducia. In particolare, in questo anno ancora segnato dall’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia, vogliamo cogliere questo momento per valorizzare l’impegno della comunità nei momenti più difficili .
Le celebrazioni, che alternano momenti di carattere religioso, istituzionale e di intrattenimento, iniziano venerdì 16 luglio alle 17.30 con l’inaugurazione, nei locali del Museo delle Mura, della mostra del pittore Luigi Bellini, e a seguire alle 21 con il concerto del Borguitar Festival nella chiesa di San Domenico, con il duo composto da Giampaolo Bandini (chitarra) e Cesare Chiacchiaretta (bandoneon) che si esibiranno in un concerto tutto dedicato alle composizioni di Astor Piazzolla. (Prenotazione consigliata al numero 0525-96796).
Sabato 17 luglio poi la celebrazione della Santa Messa presieduta da Mons.Don Angelo Busi nella chiesa di San Antonino e a seguire in piazza Cavour la tradizionale cerimonia di conferimento degli attestati di benemerenza a cittadini ed associazioni che si sono distinte per l’impegno
profuso a favore della comunità borgotarese da parte dell’Amministrazione Comunale di Borgo Val di Taro.
Sempre sabato, alle 21, ancora in piazza Squeri, l’esibizione del Concerto d’armonia Valtaro, con il Corpo Bandistico Borgotarese e Complesso Bandistico Fornovese. (Prenotazione consigliata al numero 0525-96796).
Lunedì 19 si conclude con la Fiera della Madonna del Carmine, per tutta la giornata, che vedrà anche il servizio speciale di navetta gratuita che collegherà il centro (piazza Farnese) con piazzale Marconi, per favorire il parcheggio nel grande piazzale adiacente alla stazione ferroviaria e facilitare l’accesso alla fiera.
Confermato anche il luna park, che si terrà come consuetudine da venerdì 16 a martedì 20 in piazzale Castagnoli.
Tutti gli eventi si svolgono nel rispetto delle norme per il contrasto alla diffusione del COVID-19.
Per informazioni 0525-96796
www.comune.borgo-val-di-taro.pr.it


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-08-24 01:14:18
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.