sfondo endy
Giugno 2022
eventiesagre.it
Giugno 2022
Numero Evento: 21017159
Eventi Feste
'o Fuoco 'e Sant'antuono
Si Apre Il Carnevale Savianese
Date:
Dal: 17/01/2019
Al: 17/01/2019
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Fonte
Carnevale di Saviano
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

'o Fuoco 'e Sant'antuono

Si Apre Il Carnevale Savianese

Giovedì 17 Gennaio 2019 - dalle ore 18:00
Saviano (NA)

'o Fuoco 'e Sant'antuono - Saviano

Il 17 gennaio è la data ufficiale in cui si apre il Carnevale di Saviano con sfilata storica e accensione del tradizionale falò .

E’ una fiamma, come da tradizione, a sancire l’inizio dei 40 giorni di festa nella Città del Carnevale. Quest’anno a regalare la prima scintilla al falò di apertura della kermesse ci  penseranno il Sindaco di saviano Carmine Sommese, il presidente della Fondazione Carnevale, Pasquale Napolitano, e la madrina della serata,  il comitato a cui è toccato per questa edizione allestire il fucarone ufficiale è "Comitato AGM". La benedizione del parroco, il taglio del nastro e l’incendio delle fascine daranno il via al Carnevale e alla serata: diversi i punti di Saviano che sono stati illuminati dalle alte fiamme in onore di Sant’Antonio. Ma i festeggiamenti  inizieranno dal pomeriggio: dalle 17 con il corteo storico “La Repubblica di Masaniello”, organizzato dall’Associazione Arci Masaniello. Alfieri, dame, paggetti ma anche il re, la regina e persino il vescovo sfileranno al ritmo dei tamburi per le strade del paese, e con la partecipazine dei razzi del Centro Studi Mimì Romano, la seconda parte del corteo con i membri dei comitati infine il carro con la fiamma dalla quale sarà acceso il falò.

Informazioni:
www.carnevaledisaviano.it
www.facebook.com/Carnevale-di-Saviano-246528432145759



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-01-09 11:02:51
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.