sfondo endy
Luglio 2022
eventiesagre.it
Luglio 2022
Numero Evento: 1509
Eventi Feste
La Notte Delle Streghe
Edizione 2022
Date:
Dal: 23/06/2022
Al: 26/06/2022
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Laura Pontellini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

La Notte Delle Streghe

Edizione 2022

Da Giovedì 23 a Domenica 26 Giugno 2022 -
San Giovanni In Marignano (RN)

La Notte Delle Streghe - San Giovanni In Marignano

Grande attesa e fermento per il ritorno de “La Notte delle Streghe”
Dal 23 al 26 Giugno appuntamento a San Giovanni in Marignano

Dal 23 al 26 giugno torna la principale manifestazione di San Giovanni in Marignano che dà il benvenuto all’estate della Riviera con imperdibili anteprime.

Compagnie e artisti italiani e stranieri ci aspettano nelle piazze e nelle vie del paese: magiche figure in parata per il borgo, mirabolanti acrobazie, rituali propiziatori, ballate e meravigliose alchimie. Nella serata inaugurale arrivano dal Togo gli Afuma con i loro altissimi trampoli, il cui tour europeo servirà a finanziare la scuola togolese che mantiene in vita questa danza acrobatica tradizionale. Imperdibile Ete il Clown, ma anche Niandra e la compagnia Vaya che ci insegna il legame tra corpi e artisti in uno spazio di interscambio culturale, che accoglie e stimola la diversità che ciascuno rappresenta, affermando quell'idea di unità e di pace fondamentale in questo momento più che mai. Da non perdere poi l’Erbarium della Strega in Piazza Silvagni a cura di BimbiperNatura, che apre le sue porte e permette ai visitatori di addentrarsi nello straordinario mondo delle erbe. E’ il momento di preparare il mazzetto per l’acqua di San Giovanni, legata alla tradizione dei fiori e ad una antica leggenda. Tra racconti e profumi, la tradizione popolare e la stregoneria si mescolano per svelarci i segreti della natura. Anche il Locus Locorum di Pro Loco sarà popolato di magici esseri, incantate creature, artisti ed artigiani con sorprese davvero incredibili. Il luogo dei luoghi è lo spazio da varcare per conoscere tutti gli aspetti sotto cui si celano le streghe, dove la natura si confonde con l'essenza e la materia si fonde con lo spirito, dove tutto può accadere e a tutto si può rimediare. Divinazioni e racconti tra storia, folclore e suggestioni. Incredibili poi le animazioni dell’Area Bimbi del RegnodiFuori che si trova in via Roma all’accesso della festa ed è pronta ad offrire laboratori, trucchi e storie per i più piccoli. Il teatro Massari resterà aperto con la compagnia Teatro Europeo Plautino e le prove del Miles Gloriosus, mentre torna accessibile a tutti l’Alveo Ventena dove la Compagnia Teatro dei Cinquequattrini, veterana della festa, proporrà riti e tradizioni antiche nell’alveo degli incanti. Per non parlare di Insieme è magia, il musical dei giovanissimi allievi di Scintille Esperienze Creative e delle incursioni di Studio Danza il Castello.

“Si tratta di un programma incredibile, con numeri enormi che non rendono l’idea dell’impegno collettivo che l’evento rappresenta. Amministrazione, commercio, associazionismo sono da settimane impegnati ad organizzare, allestire e preparare perché tutto l’evento sia incredibile. C’è grande attesa, ma anche grande desiderio. Le streghe affascinano e spaventano, sono temute, ma amate, in un’ambivalenza continua che è l’anima stessa della “notte”.  Noi siamo davvero emozionati e non vediamo l’ora di ritrovarci a celebrare l’evento, così artigianale nella sua essenza e composto da infinite sfaccettature. Già da questa sera cominciano le anteprime: Caffè Centrale, Accademia Marignanese ed altre realtà cominciano ad aprire per fare entrare marignanesi e non nell’atmosfera dell’evento. Vi aspettiamo! Venite a calarvi nell’atmosfera dell’evento”.

Tutte le info sull’evento sono disponibili al link:
https://linktr.ee/lanottedellestreghesgm



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-06-23 10:31:04
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.