sfondo endy
Ottobre 2020
eventiesagre.it
Ottobre 2020
Numero Evento: 7305
Eventi Enogastronomici
Festa Del Vino
Il Centro Di Alba Trasformato In Una Via Del Vino
Date:
Dal: 20/09/2020
Al: 27/09/2020
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Go Wine
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Festa Del Vino

Il Centro Di Alba Trasformato In Una Via Del Vino

Da Domenica 20 a Domenica 27 Settembre 2020 - dalle ore 14:00 alle ore 20:00
Alba (CN)

Festa Del Vino - Alba

Torna ad Alba la Festa del vino!
In questo particolare anno, per garantire la sicurezza della manifestazione, la Festa del vino raddoppia! Si terrà infatti domenica 20 e domenica 27 settembre, sempre nel centro storico di Alba!
La Festa del Vino porterà lungo il centro storico della città, le espressioni vinicole più rappresentative del territorio di Langa e Roero, in una ideale ‘via del vino’.
La manifestazione coinvolge le realtà vinicole dei Comuni di Langa e Roero, mantenendo la sua connotazione di evento festoso, che richiama il tempo e il carattere gioioso della vendemmia, con la presenza delle realtà di promozione locale, delle cantine e delle botteghe del vino e delle associazione di produttori.
Per questo speciale anno l’incontro si terrà in sicurezza, su prenotazione, a numero chiuso, osservando le prescrizioni richieste (distanziamento, presenza di igienizzanti, uso della mascherina se prescritto), con la possibilità comunque di sostare e degustare tutti i vini.
Dalle ore 14.00 alle ore 20.00 i produttori, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni.
Dai celebri Barolo e Barbaresco, fiori all’occhiello del territorio, agli altri nobili vini delle Langhe e del Roero: il Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani, e molti altri vini ancora.
Si annuncia un banco d’assaggio straordinario con molte etichette (oltre 750!) rappresentate: un’occasione straordinaria per conoscere nuovi e diversi prodotti, per assaporare il fascino di un percorso nel centro storico della città, conoscendo le tipicità che firmano le colline attorno ad Alba.
A fianco delle degustazioni verranno proposti sfiziosi abbinamenti gastronomici, grazie alla presenza di "artigiani del gusto" lungo la "Via Maestra" di Alba. Diverse le tipologie di prodotto, dai formaggi ai salumi, dal cioccolato artigianale ai biscotti ed ai docli tipici piemontesi.
Ogni visitatore potrà effettuare le degustazioni dei vini acquistando calice e taschina, con la possibilità poi di scegliere e confrontare i vini proposti in degustazione.
Per motivi di sicurezza gli ingressi saranno limitati e su prenotazione.
Per info e prenotazioni scrivere a stampa.eventi@gowinet.it
*****************************************************************************
IL PROGRAMMA E COME DEGUSTARE
Dove: Alba: centro storico
Quando: Domenica 20 settembre e domenica 27 settembre 2020
Dalle ore 14.00 alle ore 20.00 apertura banco d’assaggio
LA DEGUSTAZIONE SI ARTICOLERÀ SU DUE TURNI:
-primo turno: ore 13.45-16.30 
-secondo turno: ore 16.30-19.15
Come degustare:
Ogni visitatore, acquistando calice e taschina, avrà la possibilità di scegliere e confrontare i vini proposti in degustazione: dai celebri Barolo e Barbaresco, fiori all’occhiello del territorio, agli altri nobili vini delle Langhe e del Roero: il Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani, e molti altri vini ancora...
La degustazione dei vini presso i banchi d’assaggio di Via Cavour e Piazza Duomo è illimitata: € 15,00 (Calice e Taschina in omaggio) - Riduzione solo per i Soci Go Wine : € 12,00

Per informazioni: Go Wine tel. 0173 364631 stampa.eventi@gowinet.it



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.