sfondo endy
Agosto 2022
eventiesagre.it
Agosto 2022
Numero Evento: 6945
Eventi Enogastronomici
Palio Del Recioto
Weekend Di Pasqua A Negrar Con Eventi E Vino
Date:
Dal: 16/04/2022
Al: 19/04/2022
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Comune di Negrar Uff. Cultura
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Palio Del Recioto

Weekend Di Pasqua A Negrar Con Eventi E Vino

Da Sabato 16 a Martedì 19 Aprile 2022 - dalle ore 10:00
Negrar (VR)

Palio Del Recioto - Negrar

Nel fine settimana di Pasqua e Pasquetta dal 16 al 18 Aprile si svolgerà per le vie del Paese il Palio del Recioto e dell'Amarone.

Torna dopo due anni di assenza dovuti alla pandemia il PALIO DEL RECIOTO E DELL'AMARONE a Negrar di Valpolicella.
 Quest'anno il Palio spegne ben 68 candeline.
Torna, infatti, nel panorama mozzafiato della splendida Valpolicella, nel Comune di Negrar di Valpolicella, la tradizionale manifestazione dedicata agli amanti del vino Recioto e dellAmarone, che avrà luogo da sabato 16 a Lunedì 18 Aprile 2022, dando spazio a degustazioni, eventi culturali, musica e tanto divertimento per le vie del paese. Questo evento enoturistico, di fondamentale importanza per la valorizzazione del territorio, è stato riproposto di anno in anno, con successo e con la medesima passione del passato che lo ha animato fin dalla sua nascita, avvenuta nel lontano 1952, per volontà dell’allora sindaco di Negrar Guido Ghedini.

ORARI

▪Sabato 16/04
17.00 alle 22.30 cantine
17.00 alle 23.30 somministrazione food

▪Domenica 17/04
10.00 alle 22.30 cantine Vinicole
10.00 alle 23.30 somministrazione food

▪ Lunedì 18/04
10.00 alle 21.00

Informazioni:
www.paliodelreciotoedellamarone.wine
www.facebook.com/PalioReciotoeAmarone


Palio Del Recioto - Negrar

Palio del Recioto: torna la festa e torna il Recioto Sprint!

Mancano ormai poco più di 10 giorni al ritorno del Gp Palio del Recioto - Trofeo C&F Resinatura Blocchi che il prossimo 19 aprile riporterà in Valpolicella una splendida giornata di festa all'insegna delle due ruote.

Tornerà così a rinnovarsi, a tre anni di distanza dall'ultima volta, la tradizione del Palio del Recioto con i tifosi ad attendere festosamente il passaggio degli atleti e i migliori talenti Under 23 provenienti da tutte le parti del mondo pronti a sfidarsi sino all'ultima goccia di energia lungo un tracciato esigente e spettacolare.

Una formula vincente, quella che negli anni ha reso la corsa dei sogni uno dei traguardi più ambiti del panorama internazionale e, allo stesso tempo, una occasione di ritrovo imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote.

Il ritorno dopo l'interruzione legata alle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 segnerà, però, quest'anno anche la riedizione del Recioto Sprint, la manifestazione mattutina inserita ormai da diverse stagioni nel programma del Palio del Recioto che riporterà i più piccoli a misurarsi lungo il rettifilo d'arrivo di Viale Giuseppe Mazzini.

L'evento, allestito in collaborazione con il Comitato Gestione Pista di Pescantina e il Comitato Provinciale della FCI di Verona, si aprirà alle 9.30 con i giovanissimi dalla G1 alla G6 impegnati nei primi sprint che si disputeranno sul rettifilo d'arrivo di Negrar. Una iniziativa che consentirà al pubblico della Valpolicella di entrare nel clima che precederà la sfida internazionale riservata agli Under 23.

"Il Palio del Recioto torna e lo fa con un programma completo che vuole riproporre la grande tradizione di questa manifestazione in tutti i propri aspetti. E' questa la condizione che ci eravamo posti quando, ad inizio pandemia, eravamo stati costretti a rinunciare a mettere in campo l'organizzazione già predisposta in tutti i suoi dettagli" ha spiegato il Presidente di Valpolicella B.E.S.T., l'Avv. Alessandro Comin Chiaramonti. "Abbiamo dovuto rinviare più volte la nostra corsa in questi anni proprio perchè non volevamo rinunciare al nostro format o dare vita ad un evento in versione ridotta. I numeri e le regole ci dicono che oggi possiamo finalmente mettere in cantiere nuovamente un grande evento in sicurezza e per questo stiamo lavorando perchè tutto sia all'altezza della storia, della tradizione e del blasone della nostra manifestazione. Martedì 19 Aprile accoglieremo gli atleti provenienti da tutte le parti del mondo e i tifosi che li accompagneranno con la consueta ospitalità e il calore che contraddistingue il nostro territorio. In questo contesto si inserisce anche il Recioto Sprint che darà l'opportunità a tanti ragazzini di provare l'emozione di solcare il rettifilo d'arrivo del Palio del Recioto iniziando così a coltivare il sogno di poterlo varcare tra qualche anno anche nel corso della prova internazionale".

I dettagli del ricco programma del Palio del Recioto 2022 saranno svelati nel corso della conferenza stampa che si terrà presso il Comune di Negrar martedì 12 aprile a partire dalle ore 11.00 alla presenza del primo cittadino, Roberto Grison e del Presidente di Valpolicella B.E.S.T. Alessandro Comin Chiaramonti.

Martedì 19 aprile Negrar di Valpolicella attende il pubblico delle grandi occasioni per celebrare insieme una giornata di sport e di festa che consenta di riannodare il filo della tradizione e di regalare il giusto tributo ai grandi talenti del ciclismo internazionale: non mancare!

Questo il programma del 59° Gp Palio del Recioto - Trofeo C&F Resinatura Blocchi:

MARTEDI' 19 APRILE 2022
Ore 7.30 - Apertura segreteria e accrediti
Ore 9.30 - Recioto Sprint - Viale G. Mazzini, Negrar
Ore 11.30 - Presentazione Team
Ore 13.00 - Partenza ufficiale 59° Gp Palio del Recioto - Trofeo C&F Resinatura Blocchi
Ore 14.00 - Premiazioni Recioto Sprint
Ore 17.40 circa - Arrivo 59° Gp Palio del Recioto - Trofeo C&F Resinatura Blocchi
Ore 18.00 - Cerimonia protocollare di premiazione

Gp Palio del Recioto - Ufficio Stampa - Valpolicella BEST



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-04-07 10:57:57
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.