sfondo endy
Agosto 2020
eventiesagre.it
Agosto 2020
Numero Evento: 6742
Eventi Enogastronomici
Aromatica Festival
Un Evento Di Qualità Che Ha Lo Scopo Di Valorizzare I Prodotti Tipici Del Territorio
Date:
Dal: 18/09/2020
Al: 20/09/2020
Dove:
Logo Comune
Liguria - Italia
Contatti
Fonte
Comune di Diano Marina
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Aromatica Festival

Un Evento Di Qualità Che Ha Lo Scopo Di Valorizzare I Prodotti Tipici Del Territorio

Da Venerdì 18 a Domenica 20 Settembre 2020 - dalle ore 10:00
Diano Marina (IM)

Aromatica Festival - Diano Marina

Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure
Diano Marina, dal 18 al 20 settembre  2020
è la grande rassegna dedicata al basilico, alle erbe aromatiche, alle eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia, ai prodotti tipici locali: in programma expo dei produttori, degustazioni, cooking show, laboratori, cene a 4 mani, cene a tema, conferenze, presentazioni di libri, un’area dedicata allo street food di qualità, e molto altro ancora.

Aromatica“, è un aggettivo che nel Golfo Dianese è diventato un sostantivo che racchiude in sé un florilegio di prodotti tipici del territorio e, a partire dal suo “principe”, il basilico, mostra il suo seguito di erbe aromatiche caratteristiche della macchia mediterranea e degli orti locali: menta, rosmarino, salvia, timo …

L'edizione, inizialmente in programma dal 30 aprile al 3 maggio 2020 e posticipata a causa dell'emergenza Covid-19, si svolgerà venerdì 18,  sabato 19 e domenica 20 settembre 2020, tre intense giornate che, nell’accogliente centro pedonale di Diano Marina, ospiteranno gli stand dei produttori, cooking show, conferenze, presentazione di libri, street food di qualità, menù a tema nei ristoranti e tanto altro.

Aromatica si articola in quattro intense giornate che, nell’accogliente centro pedonale di Diano Marina, ospiteranno stand dei produttori, cooking show, conferenze, laboratori, presentazioni di libri, street food di qualità, menù a tema nei ristoranti e tanto altro, per valorizzare la sempre più importante produzione agricola, non solo del Golfo dianese.

Numerose le iniziative in tutto il Golfo Dianese, grazie alla collaborazione di tutti i Comuni e delle Associazioni di categoria, a confermare una partecipazione collettiva a questo evento molto sentito e condiviso.

Per il pubblico, una straordinaria occasione per scoprire nuovi prodotti, per assaggi e acquisti particolari e stuzzicanti, in una cornice ospitale e multicolore, che offre ai visitatori originalità e divertimento.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.