sfondo endy
Aprile 2020
eventiesagre.it
Aprile 2020
Numero Evento: 3101
Eventi Enogastronomici
Mostra Mercato Del Tartufo Marzuolo
10^ Kermesse Dedicata A Tartufo Ed Eccellenze Enogastronomiche Del Territorio
Date:
Dal: 28/03/2020
Al: 29/03/2020
Dove:
Logo Comune
Piazza De' Priori
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Studio Umami
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Mostra Mercato Del Tartufo Marzuolo

10^ Kermesse Dedicata A Tartufo Ed Eccellenze Enogastronomiche Del Territorio

Da Sabato 28 a Domenica 29 Marzo 2020 - dalle ore 15:00 alle ore 20:00
Logge Del Palazzo Pretorio - Piazza De' Priori - Volterra (PI)

Mostra Mercato Del Tartufo Marzuolo - Volterra

SABATO 28 E DOMENICA 29 MARZO
VOLTERRA IN FESTA CON LA
X MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO MARZUOLO

Torna l'appuntamento che inaugura la “primavera del gusto” di Toscana:
un fine settimana tutto da vivere tra sapori e iniziative dedicate a grandi e piccini

Sabato 28 e domenica 29 marzo si rinnova a Volterra (PI) l'attesissima MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO MARZUOLO, appuntamento alla sua decima edizione che celebra i sapori del territorio in un fine settimana di gusto e divertimento pensato per tutta la famiglia.

Cuore della manifestazione le Logge del Palazzo Pretorio di Piazza de' Priori, dove per due giorni (sabato dalle 15 alle 20, domenica dalle 10 alle 20) sarà possibile conoscere ed acquistare il meglio delle specialità del paniere locale – oltre al tartufo anche formaggi, olio, vino, birra, salumi, dolci - raccontate direttamente dai produttori.

Un fine settimana da non perdere per gli amanti delle tradizioni gastronomiche più genuine, con l'evento che farà di Volterra la tappa di una piacevole gita fuori porta grazie alle tante iniziative collaterali per grandi e piccini. Fra queste si segnalano la terza edizione del PICCOLO PALIO DEI CACI (domenica 29, ore 15) che dopo il successo dello scorso anno riproporrà in Piazza dei Priori la divertente gara dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni in collaborazione con il Comitato delle Contrade.

Nel fine settimana anche la consegna del PREMIO JARRO GIOVANI, appendice dell'importante riconoscimento da anni conferito durante l'edizione autunnale di Volterragusto ai più importanti comunicatori di settore: un premio che vuole valorizzare l'impegno di quei giovani Under 35 che, per passione o lavoro, si siano distinti nell'opera di valorizzazione e divulgazione enogastronomica.

A ritirarlo quest'anno JESSICA LI PIZZI, ristoratrice di Certaldo vincitrice dell'ultima edizione di Cuochi d'Italia, seguitissimo talent show televisivo in onda su TV8 condotto da Alessandro Borghese.

Sarà presente alla cerimonia - a ingresso gratuito e in programma nella Sala del Maggior Consilio di Palazzo de' Priori - SARA BRANCACCIO, blogger ed esperta in comunicazione e marketing insignita del Premio Jarro Giovani 2019.

Domenica, alle ore 18, in Piazza dei Priori si svolgerà la tradizionale cerimonia di “Inizio Anno Contradaiolo”, che darà il via ufficiale al calendario di iniziative curate dal Comitato delle Contrade di Volterra. Per tutta la giornata la Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo sarà inoltre in diretta da Palazzo dei Priori su Radio Robinson, web radio della valdicecina.

Il week-end proporrà anche mostre fotografiche, concerti, spettacoli e tante sorprese: un ricco programma tutto da scoprire sul sito della manifestazione (www.volterragusto.com ) che come da tradizione offrirà tanti i motivi per trascorrere giorni di piacere e relax in uno dei territori gastronomici più ricchi di Toscana.

Orari:
Sab. 28 marzo ore 15-20 | Dom. 29 marzo ore 10-20

Per info e aggiornamenti:
tel. 0588-86099 | mail: info@volterratur.it
(Ufficio Turistico Volterra, Val di Cecina, Val d’Era)
Facebook: https://www.facebook.com/volterragusto/



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre decreto legge