sfondo endy
Maggio 2022
eventiesagre.it
Maggio 2022
Numero Evento: 2651
Eventi Enogastronomici
Boccaccesca
23^ Rassegna Di Prodotti E Piaceri Del Gusto A Certaldo
Date:
Dal: 15/10/2021
Al: 17/10/2021
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Certaldo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Boccaccesca

23^ Rassegna Di Prodotti E Piaceri Del Gusto A Certaldo

Da Venerdì 15 a Domenica 17 Ottobre 2021 -
Certaldo (FI)

Boccaccesca - Certaldo

Tutto pronto per la 23esima edizione della manifestazione
dedicata alla cucina e all’arte del buon vivere che si svolgerà dal 15 al 17 ottobre 2021

Boccaccesca 2021 elegge Madonna Fiammetta

Per tre giorni la patria di Giovanni Boccaccio mette in mostra le eccellenze
enogastronomiche e artigianali italiane con una novità dedicata alla “Bellezza”

 

“Mai avremmo pensato che potesse accadere tutto questo, ma dobbiamo uscirne fuori. Proprio rileggendo le novelle del Decameron possiamo capire che l’unico modo è quello di ricominciare da capo. Dopo la peste, c’è rinascita. Come trasmettere tutto questo in Boccaccesca? Manterremo il nostro Mercato di Eccellenze, berremo il vino dei nostri produttori, gioiremo del profumo delle caldarroste, i cuochi, con la loro sapienza e conoscenza, cercheranno il dialogo con il pubblico che li seguirà, come l’oste fa con il suo avventore… questo è il nostro modo di rinascere. Boccaccesca sarà di nuovo voglia del buono e del bello, ma soprattutto sarà VOGLIA DI VITA!” Claudia Palmieri, Direttore Artistico di Boccaccesca

Questa edizione di Boccaccesca vuole introdurre, oltre ad evidenziare il buono che la rappresenta, la novità assoluta per il 2021 “Boccaccesca Elegge Madonna Fiammetta” una bellissima donna di età compresa fra i 30 ed i 60 anni, mettendo in mostra per le antiche vie del Borgo, la “Bellezza”.

Il Concorso è una selezione di Signore che cercheranno di interpretare la Bellezza dai tempi del Decameron al concetto di Bellezza dei nostri giorni.

Madonna Fiammetta di «mirabile bellezza trecentesca», fonte di ispirazione del nostro illustre concittadino Boccaccio,  per essere considerata bella doveva essere esile e con la pelle pallida; capelli chiari e lunghissimi, figura stretta, fronte alta, occhi azzurri o grigi. Una bellezza ideale.

Oggi – afferma Andrea Gennaro, Hair Stylist e coordinatore del Concorso - non c’è uno standard di bellezza per il corpo femminile; celebriamo, la diversità delle forme femminili. La bellezza è qualcosa che genera piacere in chi la possiede e in chi la osserva. Mentre tutto cambia, una sola certezza resta: la bellezza, declinata negli infiniti aspetti di ogni donna, è sempre stata e continuerà ad essere cruccio e arma di  seduzione del sesso femminile a tutte le età.

Ogni donna ha il diritto di sentirsi bella – continua Andrea Gennaro – ma a volte anche un piccolo difetto può crearle disagio o non farla sentire all’altezza. La donna di oggi  vuole sentirsi sicura di se stessa in ogni situazione della vita moderna e per questo il Premio in Palio è tutto dedicato a Le: la ricerca della bellezza oggi significa sicurezza, tenacia e libertà.”

Si avvierà la campagna social di selezione di Madonna Fiammetta dove ognuno potrà votare on line la sua Fiammetta, a suon di like e condividere la sua preferenza con la propria community.

Collegandosi ai profili social di Boccaccesca sarà possibile esprimere la propria preferenza fino alle h 24.00 del 14 ottobre, scegliendo tra le bellissime ragazze che hanno superato la selezione.

Nei giorni di svolgimento di Boccaccesca, le votazioni si svolgeranno lungo le vie del Borgo Medievale nei due giorni del sabato e della domenica: le bellissime “Fiammette” diventeranno le vere protagoniste degli shooting fotografici insieme ai visitatori di Boccaccesca, lungo tutte le vie di Certaldo Alto.

La premiazione di Madonna Fiammetta si svolgerà la domenica sera nel Cortile di Palazzo Pretorio, a posteriori della Premiazione Boccaccesca. L’eletta Madonna Fiammetta vincerà un pacchetto completo viso o corpo, premio messo in palio dal Main Sponsor Eumedica Estetica, che ha le proprie sedi a Empoli e a Certaldo.

Boccaccesca è un evento organizzato dal Comune di Certaldo in collaborazione con Confesercenti Firenze, Claridea due e Etruria Promozione. L’ingresso alla manifestazione, che si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid-19, è gratuito, tuttavia per partecipare è necessario avere il Green Pass come da normativa vigente.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: www.boccaccesca.it; pagina Facebook e Instagram Boccaccesca Certaldo.

 

Ufficio Stampa Boccaccesca



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-10-04 13:08:21
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.