sfondo endy
Giugno 2021
eventiesagre.it
Giugno 2021
Numero Evento: 21188052
Eventi Enogastronomici
Borgo Divino In Tour A Cisternino
I Vini Migliori Si Incontrano Nei Borghi Più Belli D’italia
Date:
Dal: 02/07/2021
Al: 04/07/2021
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Fonte
Borgo Divino
Scheda Evento
artigiani del gusto desktop
arte-e-natura-300-desk

Borgo Divino In Tour A Cisternino

I Vini Migliori Si Incontrano Nei Borghi Più Belli D’italia

Da Venerdì 02 a Domenica 04 Luglio 2021 -
Via San Quirico E Corso Umberto I - Cisternino (BR)

Borgo Divino In Tour A Cisternino - Cisternino

Borgo DiVino in Tour – I vini migliori si incontrano nei Borghi più belli d’Italia

Dal 2 al 4 luglio, a Cisternino arriva la kermesse del buon bere che tocca alcune delle località più interessanti del panorama nazionale. Un intero weekend dedicato ai migliori vini italiani

Cisternino ospita la prima tappa di Borgo DiVino in Tour, la rassegna enologica organizzata da Experience Lab in collaborazione con Valica, Borghi più belli d’Italia ed EcceItalia.

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 luglio il borgo bianco della Puglia aprirà una vera e propria “stagione del buon bere”, quella estiva, che porterà l’evento in giro tra i borghi italiani più rappresentativi. A Cisternino, nel cuore della Valle d’Itria, i visitatori potranno degustare una selezione di vini provenienti dalle migliori cantine italiane.

Circa cento etichette di diversi produttori, alcuni direttamente scelti dal territorio che ospita l’evento e altri rappresentativi dell’enologia italiana nel suo complesso, presenteranno le loro bottiglie migliori al pubblico presente. Saranno presenti vini bianchi, rossi, rosati, bollicine e vini di tendenza come i rifermentati.

Borgo DiVino è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno scoprire le atmosfere del borgo di Cisternino lasciandosi conquistare da una selezione di vini da degustare grazie a un apposito voucher, con incluso il kit degustazione ad un prezzo di 15 euro.

I più interessati al mondo del vino potranno poi scoprire un percorso formativo che spiega con oltre 20 pannelli diversi aspetti del mondo del vino come abbinamenti tra vino e cibo, il bicchiere da scegliere per ogni vino, le temperature consigliate, i territori e molte altre informazioni.

INFORMAZIONI UTILI

COME FUNZIONA – Per degustare i vini, è possibile acquistare il voucher (al costo di 15 euro) che dà diritto a dieci degustazioni a scelta tra quelle presenti nell’area espositiva. I kit sono limitati. È possibile prenotarli direttamente su www.borgodivino.it

DOVE SI TIENE L’EVENTO – Borgo DiVino sarà ospitato da due strade centralissime di Cisternino: Via San Quirico e Corso Umberto I, nel suggestivo centro storico della cittadina pugliese.

COME ARRIVARE A CISTERNINO – Cisternino dista 75 chilometri da Bari (SS16) e 65 da Brindisi (SS379), dove è possibile arrivare sia in automobile che in aereo (Aeroporto di Bari-Palese e Aeroporto del Salento – Brindisi). La cittadina è collegata alla vicina stazione di Cisternino, posta sulla ferrovia Adriatica.

LE ALTRE DATE

  • Cefalù (Sicilia): dal 9 all’11 luglio
  • Grottammare (Marche): dal 23 al 25 luglio
  • Brisighella (Emilia-Romagna): dal 6 all’8 agosto
  • Nemi (Lazio): dal 10 al 12 settembre

Per maggiori informazioni su Borgo DiVino è possibile consultare il sito https://www.borgodivino.it/product/cisternino/

 

    Arte e Natura 300x250


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.