sfondo endy
Settembre 2020
eventiesagre.it
Settembre 2020
Numero Evento: 21185998
Eventi Enogastronomici
Settembre Gastronomico A Parma
Edizione 2020
Date:
Dal: 01/09/2020
Al: 30/09/2020
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Comune di Parma
Scheda Evento
artigiani-del-gusto parabiago
fiaccadori-300x250 proc

Settembre Gastronomico A Parma

Edizione 2020

Da Martedì 01 a Mercoledì 30 Settembre 2020 -
Parma (PR)

Settembre Gastronomico A Parma - Parma

Un calendario ricco di eventi, dal 01 al 30 Settembre, per celebrare le filiere della Food Valley e la cultura del cibo. Anche nel 2020 Settembre Gastronomico” sarà il risultato della collaborazione tra Istituzioni parmensi e operatori del settore agroalimentare.

Dal 1° al 30 settembre, a Parma sarà tempo di “Settembre Gastronomico”: per un intero mese, la città ducale, indiscussa capitale italiana della Food Valley e UNESCO Creative City of Gastronomy, ospiterà una serie di iniziative ed eventi uniti dal fil rouge del cibo. Cibo inteso in senso lato: non solo un richiamo all’universo del gusto ma anche identità culturale profonda, fatta di tradizioni, di savoir faire e di arte, come testimoniano i riferimenti presenti, ad esempio, nel Duomo, nel Battistero e nella Biblioteca Palatina del Complesso della Pilotta. Puntando sull’appeal del food come leva di marketing territoriale, “Settembre Gastronomico” vuole contribuire alla promozione del brand Parma.

Purtroppo a causa dell’emergenza in corso, quest’anno non sarà possibile riunire mille persone sotto le stelle intorno a una tavolata nel cuore della città: a malincuore è stata  presa la decisione di annullare la Cena dei Mille, che sarà comunque riproposta con entusiasmo per l’anno 2021 in completa libertà e sicurezza.

A breve il programma aggiornato dell'evento.

    artigiani del gusto parabiago


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.