sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 21179263
Eventi Enogastronomici
Prim’olio - Saperi E Sapori Di Calabria
20^ Edizione
Date:
Dal: 15/10/2019
Al: 26/10/2019
Dove:
Calabria
Italia
Contatti
Fonte
slowfood reggiocalabria
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Prim’olio - Saperi E Sapori Di Calabria

20^ Edizione

Da Martedì 15 a Sabato 26 Ottobre 2019 -
Calabria - Italia

Prim’olio - Saperi E Sapori Di Calabria -

OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA:
ALIMENTO IMPORTANTE PER UN’ALIMENTAZIONE SANA.

Una settimana di educazione alimentare e di conoscenza dell’olio extravergine d’oliva, anteprima di PRIM’OLIO, atteso appuntamento annuale sul mondo olivicolo giunto alla 20° edizione, patrocinato dall’ARSAC Calabria.

Ai Laboratori del Gusto, organizzati da Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica, partecipano numerosi bambini e ragazzi dei principali Istituti Scolastici Comprensivi della Piana di Gioia Tauro.

Si comincia martedì 15 a Taurianova; il 17 e il 21 a Cittanova; il 18 e 19 a Polistena e a San Giorgio Morgeto; il 21 a Maropati; il 22 ad Amato e San Martino; il 23 a Gioia Tauro.

L’obiettivo di Slow Food è quello di favorire buone pratiche alimentari, promuovere la conoscenza della biodiversità, diffondere la cultura di una sana alimentazione.

Durante i Laboratori i bambini avranno l’opportunità di imparare a riconosce le caratteristiche di un olio di qualità, i processi di produzione e soprattutto a conoscere le varietà locali, vera ricchezza della nostra biodiversità olivicola.

Si concluderà sabato 26 con visita agli uliveti e consegna degli attestati di partecipazione dell’assoc. “Prim’olio – saperi&sapori di Calabria”



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-10-15 20:11:50
    Inserito da Enrico Zerbini
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creativita-artigiana-2019