sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21178834
Eventi Enogastronomici
Evento Foodaddiction Scavolini A Foggia
Con L’excecutive Chef Rubina Rovini
Date:
Dal: 21/09/2019
Al: 21/09/2019
Dove:
Logo Comune
Via Smaldone Filippo, 62
Puglia - Italia
Contatti
Fonte
Marketing SCAVOLINI STORE FOGGIA
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Evento Foodaddiction Scavolini A Foggia

Con L’excecutive Chef Rubina Rovini

Sabato 21 Settembre 2019 - dalle ore 19:00 alle ore 20:30
Scavolini Store - Via Smaldone Filippo, 62 - Foggia (FG)

Evento Foodaddiction Scavolini A Foggia - Foggia

Tradizione e innovazione a Foggia con FoodAddiction in Store

Riso, gambero, rapa e caffè: la Personal ed Executive Chef Rubina Rovini di Masterchef si esibisce in uno show‐cooking gratuito

DOVE Scavolini Store Foggia Via Smaldone Filippo, 62, 71100 Foggia FG

QUANDO sabato 21 settembre – dalle 19:00 alle 20:30

IDEALE PER chi ama scoprire nuovi accostamenti

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che apre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show‐cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento
Sabato 21 settembre a partire dalle 19:00 presso lo Scavolini Store Foggia la Personal ed Executive Chef Rubina Rovini preparerà una ricetta molto stravagante sia nei colori che nell’accostamento degli ingredienti.
L’ex concorrente e “vincintrice morale” di Masterchef porterà in tavola la tradizione pugliese, ereditata da sua madre, impreziosita dalla grande esperienza che ha acquisito nel corso degli anni che l’hanno resa il talento che è oggi. L’accostamento originale di riso, rape, gamberi è caffè sarà protagonista del piatto.
Durante l’evento gratuito e aperto al pubblico gli ospiti potranno assistere alle varie fasi di preparazione della ricetta partecipando in prima persona per carpirne i segreti e assaporando la piccola opera d’arte a fine evento.

L’ospite speciale
Rubina nasce in Toscana nel 1981. Ha una grande tradizione gastronomica alle spalle grazie alla madre pugliese e padre toscano che le trasmettono, sin da piccola, l’arte della tavola come momento di convivialità.
Ex ballerina di danza classica professionista, impara a conoscere e trattare il cibo e le sue proprietà, coltivando una sana educazione alimentare che la porterà naturalmente a ricercare nei suoi piatti l’equilibrio, il gusto e la bellezza. Inguaribile gourmand, inizia a studiare, da adolescente, le tecniche e i processi di trasformazione degli alimenti, avvicinandosi sempre più alla cucina professionale. Gli studi la portano verso il settore finanziario ma Rubina decide in età adulta di abbandonare la certezza del lavoro in ufficio per inseguire il suo sogno: comunicare attraverso il cibo. Approfondisce il percorso in cucina e ottiene importanti risultati, dagli attestati di base all’accademia di Alta Cucina Cordon Bleu, sino all’ingresso nella MasterClass della quinta edizione di MasteChef Italia in cui è una concorrente molto temuta. Con orgoglio entra a far parte della brigata di Villa Crespi, a fianco di Chef Antonino Cannavacciuolo, e collabora al progetto Coach Kitchen insieme alla Stella Michelin Filippo Saporito. Nel 2017 esce il suo primo libro “Si salvi chi cucina!” e nel 2018 partecipa all’edizione speciale MasterChef All Stars. Oggi Rubina è Personal Chef, Brand Ambassador, consulente per la ristorazione ed Executive Chef, in Italia e all’estero, è docente di cucina all’Accademia dei Sapori di Perugia e si occupa di progetti benefici dirigendo la brigata di cucina all’interno del penitenziario di Volterra.

Il tema e la ricetta
Rubina porterà in tavola un piatto che è una rappresentazione concreta della sua vita. Tradizione, innovazione, amore per il cibo e per la bellezza sono tutte componenti della ricetta che preparerà durante lo show‐cooking. A rendere invitante il piatto, un accostamento originale e artistico degli ingredienti partendo dai freschi gamberi rossi leggermente scottati in padella, alle rape saltate con aglio e peperoncino e al riso tostato e cucinato in brodo. Ma la parte più divertente della ricetta è la decorazione. Tutti gli elementi saranno proposti sulla superficie del risotto in maniera scomposta e artistica e per aggiungere colore al piatto a fine preparazione Rubina aggiungerà una salsa alle rape rosse e una spolverata di caffè. Un piatto unico e delizioso!

La location – Scavolini Store Foggia
Lo Scavolini Store Foggia ‐ situato in via Smaldone 62 ‐ è uno showroom di 250mq dedicato all'esposizione delle ultime novità delle collezioni per cucina, living e arredo bagno firmate Scavolini. Tra queste la nuovissima Delinea, e poi le linee Foodshelf, Favilla, Motus, LiberaMente e Baltimora per la zona giorno e Aquo, Lagu, Rivo e Magnifica per l’arredo bagno. Lo store, nato dalla passione e dalla consolidata esperienza trentennale dei titolari, si conferma ogni anno come punto di riferimento nel territorio per tutti gli amanti del design.

Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it ‐ Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food‐blogger.
La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-09-17 08:27:11
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.