sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21178016
Eventi Enogastronomici
Eventi Musicali
Aperitivi Musicali Al Tramonto Al Cotriero A Gallipoli
E Alborosie Sound System
Date:
Dal: 27/07/2019
Al: 29/07/2019
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Fonte
Pierpaolo Lala
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Aperitivi Musicali Al Tramonto Al Cotriero A Gallipoli

E Alborosie Sound System

Da Sabato 27 a Lunedì 29 Luglio 2019 - dalle ore 18:30
Cotriero - Pizzo - Gallipoli (LE)

Aperitivi Musicali Al Tramonto Al Cotriero A Gallipoli - Gallipoli

APERITIVI AL TRAMONTO E ALBOROSIE SOUND SYSTEM AL COTRIERO DI GALLIPOLI

Proseguono gli appuntamenti musicali del Cotriero di Gallipoli, località Pizzo.

La programmazione degli aperitivi al tramonto (ore 18:30 - ingresso libero) proporrà le selezioni di Matteo Moro accompagnato dalle percussioni di Marco Grezio (sabato 27 luglio) e Afro Latin Special, una selezione di musica con i ritmi dell'Africa con il veterano della musica salentina Lou Gopher (domenica 28). 

Lunedì 29 luglio alle 21:30 (ingresso libero) appuntamento imperdibile al Cotriero per festeggiare i 25 anni di carriera di Alborosie. Il talento della reggae music sarà in Sound System in compagnia di Heavy Hammer nel posto più reggae della costa Jonica. Ad aprire le danze Start Crew e after show affidato a Heart On Fire. Alborosie nasce nel 1977 a Marsala, in Sicilia. La sua carriera musicale inizia in Italia, prima del trasferimento in Giamaica, con i Raggae National Tickets, gruppo musicale reggae di cui era leader. Con i R.N.T. Alborosie vende circa 200.000 copie in sette anni di attività e partecipa al Reggae Sumfest, uno dei più importanti festival reggae che si tiene ogni anno a Montego Bay in Giamaica. Chiuso il capitolo con i R.N.T. decide di intraprendere il viaggio alla scoperta delle radici della music reggae e della cultura rastafari. Alborosie pubblica il suo primo album da solista, Soul Pirate, nel 2008 per Forward Recordings, la sua etichetta indipendente. Ambasciatore del reggae italiano, Alborosie è riuscito negli anni a conquistare pubblico e critica, giungendo perfino a vincere il M.O.B.O. (Music of Black Origin) Awards nel 2011, primo artista bianco ad aggiudicarsi tale riconoscimento. Il 2018 è stato un anno di successi per Alborosie, coronato con l’uscita di Unbreakabl e, il disco interamente suonato da The Wailers, la storica band di Bob Marley capitanata da Aston “Family Man” Barrett. In questo capitolo discografico, Alborosie affronta temi contemporanei strizzando l’occhio alla modernità, ma mantenendosi fedele come sempre alle sonorità classiche del raggae. Il leone del reggae torna live quest’anno per celebrare i suoi 25 anni di carriera e per farci rivivere i suoi maggiori successi e i nuovi brani, conditi da una nuova scenografia e da momenti suggestivi ed emozionanti.

La programmazione del Cotriero proseguirà per tutto agosto tra aperitivi e serate con Diplomatico e  Collettivo Ninco Nanco (1), Rico Dj Set (2), Veronica Lourin Dj Set (3), Billie Hard (4), Cesko Dj Set from Apres La Classe (5), Beirut world beat dj set (6), Red Vibes, Ldm e Lion Warrior (7), Ophelia Lies e Ambra DG e una serata con Gruppo astrofili del Salento (8), Melting Drumpot (9), Apulia Black Connection (10), Stefania Dipierro e Luca Perimetro (11), Crime Festival con Miss Mykela feat. Guido Nemola (12), Moondrigo (13), Rekkia Raw Dj Set e Tropical Party (14), I vendicatori Carlo Chicco e Alessio Virno (15), Party Groove Rifle e   Marcello Napoletano dj set (16), Mr No Money Band e Matteo Moro Dj (17), Walter Celi (18), Ponzio Pilates e Luigi Bruno Dj Set (19), Malaleche e Cico (20), Andrea Mi (21), Cotrierino dei bimbi (22), The Crowsroads (23), Mistura Louca (25), Loop e i suoi derivati (27),  Gli avvocati divorzisti (30) e altri appuntamenti. 

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-07-26 13:12:49
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.