sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21173980
Eventi Enogastronomici
Eventi Beneficenza
Pizzabau Festa Solidale A Fidenza
Tutti A Cena Per Il Canile
Date:
Dal: 23/11/2018
Al: 23/11/2018
Dove:
Logo Comune
Via Gandolfi, 7
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Comune Fidenza
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Pizzabau Festa Solidale A Fidenza

Tutti A Cena Per Il Canile

Venerdì 23 Novembre 2018 - dalle ore 20:00
Ristorante Astoria - Via Gandolfi, 7 - Fidenza (PR)

Pizzabau Festa Solidale A Fidenza - Fidenza

IL 23 NOVEMBRE TUTTI A CENA PER IL CANILE DI FIDENZA
CON PIZZABAU SOSTIENI L’ACQUISTO DEL NUOVO MEZZO DI SOCCORSO

 “Dall’inizio dell’anno ad oggi, i volontari splendidi che gestiscono il canile municipale BorgoBau hanno recuperato 50 cani vaganti, 30 dei quali sono stati riconsegnati alle loro famiglie mentre gli altri 20 animali che erano senza identità sono stati prima portati in salvo nel canile e poi hanno trovato una nuova famiglia che li ha adottati. Sono numeri straordinari che confermano l’importanza del nuovo canile inaugurato nel 2017 e per i quali desidero dire un grande grazie all’Associazione Argo di Fidenza, che lo gestisce”.

Così il Sindaco Andrea Massari traccia il bilancio dell’attività di “BorgoBau” nel corso di un’occasione speciale: la presentazione dell’evento benefico “PizzaBau” del prossimo 23 novembre, organizzato dall’Associazione Argo con il patrocinio del Comune di Fidenza.

UNA FESTA SOLIDALE A PREZZI POPOLARI, CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE
“PizzaBau” si terrà al Ristorante Astoria (via Gandolfi, 7) a partire dalle ore 20.
La quota di adesione prevede un menù
per gli adulti (20€, pizza e bevanda)
e per i bimbi (10€, babypizza e bevanda).
E’ consigliatissima la prenotazione.
Basta chiamare
il 3385436162 (Rossella),
il 3280661311 (Brenda)
o lo 0524527663 (Ristorante Astoria).

LE DICHIARAZIONI
Invito tutti i fidentini per una pizzata il cui ricavato andrà a favore del nuovo furgoncino utilizzato dai volontari per il soccorso dei nostri amici a quattro zampe – spiega il Sindaco Massari –. Troviamoci per sostenere una buona causa, ma anche per conoscere le storie belle del nostro canile e il gruppo di volontari che lì lavorano, donando a tutta la Comunità un servizio molto prezioso nato dalla determinazione di Monia Lusignani, figura simbolo del volontariato fidentino”.

Rossella Calzecchi, Presidente dell’Associazione Argo, racconta che “da quando è iniziata l’avventura nella nuova casa di BorgoBau per il nostro gruppo di volontari si è avverato un sogno, perché possiamo operare in spazi moderni e adeguati, con tanto verde intorno e con tutto quello che occorre per prestare soccorso agli animali che ci vengono affidati o che andiamo a recuperare grazie alle segnalazioni. Un impegno che affrontiamo con enorme passione, gratificati dall’affetto dei fidentini tutti, non solo di chi possiede un cane e sa che tipo di rapporto speciale possa nascere con questi animali. Vivere questa esperienza ha significato anche entrare in una dimensione in cui tutto deve essere organizzato alla perfezione, perché i numeri che gestiamo ogni anno cominciano ad essere molto significativi. Restituire una casa a 50 animali in poco meno di un anno significa recuperare quei cani, sfamarli, curarli se ne hanno bisogno, accoglierli e trovare quando occorre una famiglia che sia adeguata. Per questo abbiamo deciso di dotarci di un nuovo mezzo, attrezzato per il recupero dei cani in fuga o abbandonati che andiamo a soccorrere. Una spesa importante per sostenere la quale abbiamo pensato di chiedere una mano alla Città di Fidenza. In questo senso ci fa molto piacere che il Comune e il Sindaco Massari siano stati ancora una volta… dei nostri!”.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-11-15 11:45:34
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.