sfondo endy
Gennaio 2021
eventiesagre.it
Gennaio 2021
Numero Evento: 21173485
Eventi Enogastronomici
Un Avaro Di Vino A Cusio
Enogastronomia Locale Ai Piani Dell'avaro
Date:
Dal: 01/11/2018
Al: 01/11/2018
Dove:
Logo Comune
Piani Dell'avaro
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 3332858655
Fonte
Sara Paleni
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Un Avaro Di Vino A Cusio

Enogastronomia Locale Ai Piani Dell'avaro

Giovedì 01 Novembre 2018 - dalle ore 10:30 alle ore 17:30
Piani Dell'avaro - Cusio (BG)

Un Avaro Di Vino A Cusio - Cusio

Giovedì 1 Novembre, ai Piani dell’Avaro (Cusio -BG) torna uno degli attesi appuntamenti organizzati da Kairos Brembo Emotion: Un Avaro di Vino è la manifestazione che vi porta alla scoperta del territorio bergamasco attraverso vini e sapori locali.

Una piacevole passeggiata tra i prati dei Piani dell'Avaro, vi condurrà presso le baite che d'estate sono adibite all'alpeggio e dove sarà possibile degustare e conoscere gli ottimi vini del territorio. Ad ogni tappa che si incontrerà lungo il percorso incontrerete un rappresentante di un'azienda vinicola che vi guiderà alla scoperta di uno dei suoi pregiati vini e vi spiegherà le principali caratteristiche ed unicità. Il tutto da accompagnare a degli squisiti prodotti tipici.

Il tracciato di circa 5 km, alla portata di tutti, partirà dal Centro di Valorizzazione dell’Alpeggio e dei Prodotti Locali Al Ciàr e vi condurrà alla prima baita dove troverete un aperitivo accompagnato dal “Valcalepio Bianco” del Castello di Grumello, si prosegue con una degustazione di formaggi locali con “Il Lupo e La Volpe” di Casa Virginia di Villa d’Almè e un Carpaccio di Bresaola Nostrana abbinata al “Sassella” dell’Azienda Valtellinese Triacca di Villa di Tirano. Si incontrerà poi l’Azienda Valba di Cenate Sopra con il suo “Alessandro” adatto ad accompagnare degli Gnocchetti di Castagne con Fonduta di Taleggio preparati dal Ristorante Ristorobie, la Polenta Nostrana con i Bocconcini di Vitello ai Funghi servita con il “Ronco di Sera” dell’Azienda Sant’Egidio di Sotto il Monte.

Si proseguirà poi con i dolcetti preparati dal Ristorante Paleni Rossella accompagnati dal “Moscato di Scanzo” di Cascina del Francès per poi terminare la passeggiata con le gustose Caldarroste di Averara.

Durante la bella giornata di Un Avaro Di Vino potrete quindi godervi una divertente giornata autunnale in montagna camminando senza fretta con un buon bicchiere di vino tra le mani.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rrinviata a Domenica 4 Novembre.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione sul sito www.kairosemotion.it

Costi:
- Pass Degustazioni: € 23
- Pass Degustazioni Ragazzi: € 15
- Pass Bimbi (fino a 6 anni): gratuito

Per ulteriori informazioni:
www.kairosemotion.it
kairos.emotion@gmail.com
333.2858655



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.