sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21170945
Eventi Enogastronomici
Carosello Del Risotto Italiano A Santhià
2^ Edizione - Testimonial Edoardo Raspelli
Date:
Dal: 08/06/2018
Al: 10/06/2018
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Cell.: 327 3674131
Fonte
Edoardo Raspelli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Carosello Del Risotto Italiano A Santhià

2^ Edizione - Testimonial Edoardo Raspelli

Da Venerdì 08 a Domenica 10 Giugno 2018 -
Beverly Hills - Santhià (VC)

Carosello Del Risotto Italiano A Santhià - Santhià

IL CAROSELLO DEL RISOTTO ITALIANO 
DA VENERDì 8 GIUGNO A DOMENICA 10

La vetrina sull'evento biellese-vercellese sabato 2 giugno al «Gattolupo» (polivalente di Cavaglià,Biella)-Testimonial (e "cantante") Edoardo Raspelli

La seconda edizione biellese e vercellese del "Carosello del Risotto Italiano" si svolgerà nella nuova ed elegante location del Beverly Hills di Santhià (Vercelli) da venerdì 8 giugno a domenica 10, organizzato come sempre dallo chef Gianluca Bellardone in collaborazione con la Pro Loco di Cavaglia.
Si tratterà della prima tappa di un tour itinerante per l'Italia, che comincerà nel territorio tra Biella e Vercelli con la partecipazione del giornalista"cronista della gastronomia" e conduttore televisivo Edoardo Raspelli che sarà testimonial della manifestazine. La madrina sarà ancora Liubetta Novari.
Lo staff di Gianluca Bellardone sfornerà decine di specialità in un contesto originale come quello del celebre dancing-disco Beverly Hills di Santhià del patron Leonardo, il tutto con la colonna sonora di Eugenio Zanni, in arte Genio con la sua «crazy» Buby Band, partner ufficiale dell'evento enogastrononico&musicale. Genio e la Buby Band allieteranno le serate di venerdì 8 e sabato 9, mentre domenica 10 saliranno sul palco al pomeriggio e dopo cena. Evento nell'evento, il contributo canoro, la sera di sabato 9,di un sorprendente artista: Edoardo Raspelli.
Il re indiscusso della kermesse sarà il risotto, preparato in tutte le salse, con specialità base la panissa: tutti i giorni gli stand gastronomici, che si avvarranno anche della collaborazione degli allievi dell'Istituto Alberghiero «Gae Aulenti» di Cavaglià, serviranno decine di specialità, anche in confezioni da asporto.

I MENU DEL 2° CAROSELLO DEL RISOTTO ITALIANO

Venerdì 8 giugno
Primi piatti: panissa dei Tre Scalini, risotto zafferano e midollo di bue, risotto al Mojito con gamberi cotti nel rum, risotto rosa canina (gratacul) e pesto alle nocciole «Vegan and Gluten Free». Guest star della serata: risotto con pesto di menta e Pecorino Toscano D.O.P. Secondi piatti: trippa in umido allo zafferano, spezzatino di fassone piemontese con polenta.
Dolci: crema catalana, panna cotta al passito con caramello e nocciolini.

Sabato 9 giugno
Primi piatti: panissa dei Tre Scalini, risotto degli alpini in trincea, riso Venere Gorgonzola e zafferano, risotto Paletta Maccagno e porri alla birra ambrata , risotto alle fragole con scaglie di cioccolato bianco nocciolato Novi. Guest star del menu della serata di sabato 9: risotto ai mirtilli con burrata Secondi piatti: bocconcini di cinghiale stufato con polenta, trippa in umido allo zafferano, spezzatino di fassone piemontese con polenta.
Dolci: crema catalana, panna cotta al passito con caramello e nocciolini.

Domenica 10 giugno
Pranzo/cena con menù a ? 12: antipasto (affettati misti) , assaggio di tre risotti, dolce.
Guest star di domenica 10: risotto alle vongole, timo e salsa al limone .

LA COLONNA SONORA
Al Beverly Hills, Genio e la Buby Band allieteranno le serate di venerdì e sabato, mentre domenica saliranno sul palco al pomeriggio e dopo cena. Evento nell'evento, il contributo canoro ,la sera di sabato, di un sorprendente artista: Edoardo Raspelli

Per ulteriori informazioni:
Corrado Neggia
327 3674131
corradoneggia@gmail.com



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-06-04 20:30:23
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.