sfondo endy
Settembre 2024
eventiesagre.it
Settembre 2024
Numero Evento: 21166252
Eventi Enogastronomici
Pizza & Co. In & Out
8 Eventi Per Scoprire Che La Pizza Quando Si Unisce Ad Altri Mondi è Ancora Più Buona
Date:
Dal: 27/10/2017
Al: 22/02/2018
Dove:
Logo Comune
Via Poneta, 44
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 055.850787
Fonte
Elisa Cappelletti
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Pizza & Co. In & Out

8 Eventi Per Scoprire Che La Pizza Quando Si Unisce Ad Altri Mondi è Ancora Più Buona

Da Venerdì 27 Ottobre 2017 a Giovedì 22 Febbraio 2018 - dalle ore 19:30
Lo Spela Di Paolo Pannacci - Via Poneta, 44 - Loc. Ferrone - Greve In Chianti (FI)

Pizza & Co. In & Out - Greve In Chianti

4 appuntamenti IN - 4 appuntamenti OUT, 4 ospiti e 4 mondi incontrano la pizza

Il Ristorante Lo Spela presenta “Pizza & Co. In and Out”
8 eventi per scoprire che la pizza quando si unisce ad altri mondi  è ancora più buona

Dopo il successo di Pizza & Co, il format di eventi ideato dalla pizzeria Lo Spela (3 spicchi Gambero Rosso) per far incontrare il mondo della pizza gourmet con altri mondi dell'enogastronomia, il ristorante Lo Spela presenta Pizza & Co. In and Out, un nuovo ciclo di imperdibili eventi in cui la pizza di Paolo Pannacci, in tutte le sue sfumature e godibili complicazioni, incontrerà la creatività e le cultura di quattro ospiti speciali in una sperimentazione di farine, prodotti e ricette non convenzionali.

Dal 27 ottobre la pizza sarà la protagonista di quattro appuntamenti “IN” presso Lo Spela con Dario Cecchini, Edoardo Sandri di Four Seasons Firenze, Filippo Saporito e Francesco Gasbarro impegnati in cucina insieme a Paolo Pannacci nella preparazione di inedite ricette da utilizzare come condimento per la pizza, e quattro appuntamenti “OUT” in cui la pizza andrà a giro per il mondo gastronomico di Antica Macelleria Cecchini, Four Seasons Firenze, ristorante La Leggenda dei Frati Firenze e ristorante La Bottega di Ginevra.

La pizza che preparo oggi a Lo Spela – spiega Paolo Pannacci – dopo anni di studio e ricerca è un prodotto rinnovato e originale grazie alla continua sperimentazione di farine, lieviti, impasti e condimenti, in un percorso che si concentra su gusto, benessere e valori nutrizionali. Quello che caratterizza il mio lavoro è l'irrinunciabile voglia di mettersi sempre in gioco. Pizza&Co nasce proprio con questo spirito: il desiderio di proporre qualcosa di nuovo alla mia clientela e far scoprire che la pizza può essere unita con altri mondi dando luogo a risultati gustosi ed imprevedibili.”

PROGRAMMA COMPLETO

Pizza & Co - eventi IN presso Lo Spela
- 27 ottobre - Pizza e Ciccia con Dario Cecchini di Antica Macelleria Cecchini.
- 30 novembre - Pizza e VKA-Cocktail con Edoardo Sandri, Master Mixologist dell'Atrium bar di Four Seasons Firenze e VKA.
- 18 gennaio - Pizza Connubio con Filippo Saporito chef e patron del ristorante La Leggenda dei Frati.
- 22 febbraio - Pizza alla Radicecon lo chef Francesco Gasbarro del ristorante La Bottega di Ginevra.

Pizza & Co - eventi OUT
- 17 dicembre le pizze di Paolo Pannacci all'open day natalizio di Four Seasons Firenze.
- 20 febbraio le pizze di Paolo Pannacci al Coach Kitchen di Filippo Saporito.
- Marzo (data da definire) Pizza in macelleria ospiti di Dario Cecchini
- Aprile (data da definire) Pizza in Bottega, le pizze di Paolo Pannacci a La Bottega di Ginevra di Francesco Gasbarro.

Ogni appuntamento IN, che inizierà alle ore 20.00, sarà precedute alle ore 19.30 da  un'introduzione con Paolo e l'ospite della serata per conoscere tutti i segreti delle loro ricette.

Per partecipare agli eventi IN è necessario prenotare telefonando al numero tel. 055.850787 - Costo singolo evento 30 euro (degustazione vini, acqua, caffè e piccolo dessert compresi).

PIZZA e CICCIA
“Pizza e Ciccia”, la prima cena degustazione del nuovo ciclo di eventi organizzati da Paolo Pannacci, è fissata per venerdì 27 ottobre. Protagonista della serata Dario Cecchini dell'Antica Macelleria di Panzano in Chianti, macellaio e filosofo, dal naso alla coda, da otto generazioni. Conoscenza e rispetto per la carne sono i valori che Cecchini da anni porta in tutto il mondo e che il 27 ottobre approderanno a Lo Spela.
In programma un menù di pizze 100% toscane che trasporterà i partecipanti nei sapori della memoria con la Francesina, il Tonno del Chianti, il Peposo e l'Arrosto sbagliato a far da condimento agli impasti studiati per la serata da Paolo Pannacci. 
Ad accompagnare la cena è prevista la degustazione dei vini dell'azienda biologica Fontodi di Panzano in Chianti.

PIZZA E VKA-COCKTAIL
Si prosegue giovedì 30 novembre con Pizza e VKA-Cocktail con Edoardo Sandri, Master Mixologist dell'Atrium bar di Four Seasons Firenze e VKA – la prima vodka  toscana - biologica, gluten free, glycerol free e sostenibile - per una serata all'insegna dell'abbinamento e del gioco tra pizze e cocktail: dal pairing tra cocktail e pizza, al cocktail che riproduce la pizza fino ad arrivare ad una pizza condita con gli ingredienti dei cocktail.

PIZZA CONNUBIO
Giovedì 18 gennaio, è il turno di "Pizza Connubio" con Filippo Saporito chef e patron, insieme alla moglie Ombretta, del ristorante La Leggenda dei Frati (1 stella Michelin). Toscanità al passo con i tempi e sostanza allo stato puro nelle ricette che Filippo ed Ombretta hanno ideato per le pizze de Lo Spela: Maiale e Crostacei, il matrimonio perfetto il tema della serata. Il menù è ancora segreto ma sicuramente non mancheranno le sorprese.
A rendere ancora più intrigante la cena, degustazione di bollicine italiane e francesi.

PIZZA ALLA RADICE
L'ultimo dei 4 appuntamenti “IN”, “Pizza alla Radice” giovedì 22 febbraio riporterà per un giorno in terra fiorentina lo chef Francesco Gasbarro del ristorante La Bottega di Ginevra, che nel 2015 ha conquistato la stella Michelin a soli 4 mesi dall'apertura. Grande appassionato di pizza – soprattutto quella di Paolo – e sempre alla ricerca di ingredienti nuovi, Francesco ci farà sperimentare il mondo delle radici. “Rapa rossa, topinambur, rutabaga, cerfoglio - spiega Francesco - sono ingredienti spettacolari che possono essere abbinati con carni, pesce, formaggi e tartufo dando luogo a sapori assolutamente nuovi”.
Ad accompagnare le pizze proposte da Francesco e Paolo, degustazione di vini dell'azienda agricola Felsina di Castelnuovo Berardenga.

EVENTI “OUT”
Gli eventi “OUT” inizieranno il 17 dicembre con la partecpazione di Paolo Pannacci all'open day natalizio del Four Seasons, per proseguire il 20 febbraio con una lezione sulla “pizza creativa” al Coach Kitchen, il nuovo spazio di Filippo Saporito dedicato alla formazione. A marzo “Pizza in macelleria” ospiti di Dario Cecchini, per finire ad aprile con un volo diretto a Ginevra che porterà le pizze di Paolo a La Bottega di Francesco Gasbarro. (date ancora da definire).

INFORMAZIONI
Lo Spela di Paolo Pannacci, via Poneta 44, loc. Ferrone, Greve in Chianti
tel. 055.850787 email: info@lospela.it


Pizza & Co. In & Out - Greve In Chianti

Secondo appuntamento del ciclo di eventi “Pizza & Co. In and Out” organizzati da Lo Spela

La Mixology di Four Seasons Firenze arriva nel Chianti

Le PIZZE ideate dall’incontro tra la cucina di Vito Mollica e gli impasti di Paolo Pannacci 
incontrano i COCKTAIL di Edoardo Sandri di Four Seasons Firenze

Giovedì 30 novembre Lo Spela presenta Pizza e Cocktail con Edoardo Sandri, Master Mixologist dell'Atrium bar di Four Seasons Firenze, e VKA, la prima vodka 100% toscana, per una serata all'insegna del pairing tra cocktail e pizza.

Dall'incontro tra gli impasti di Paolo Pannacci, la cucina dello Chef stellato Vito Mollica e i Cocktail del Master Mixologist Edoardo Sandri è nata un’ispirazione che si muove tra Pizza, Cucina e Cocktail: LE FOUR SEASONS, pizze ispirate alle ricette ed alle origini lucane di Vito Mollica in abbinamento ai cocktail appositamente ideati da Edoardo Sandri per creare il pairing perfetto.

Grazie a questa ispirazione il piatto simbolo di Vito Mollica, cavatelli cacio e pepe con gamberi e calamaretti – “Piatto dell'anno” della Guida Espresso 2013 – si evolve in una pizza, con il “Cacio ed il Pepe” di rito, e si sposa con la “Margherita da bere”, un blody mary con spuma di bufala, origano, basilico, olio.

Ad arricchire la serata e rendere i cocktail assolutamente esclusivi, la partecipazione di Vka – la prima vodka toscana, biologica, gluten free, glycerol free e sostenibile.

Menù - LE FOUR SEASONS

Primavera della Gherardesca
Pizza: farina di canapa / giardino fiorito / fonduta
Cocktail: VKA, Vermut dry La Canellese, succo di lime, ginger beer, polvere di capperi, Fiori edibili.

Estate romana
Pizza: farina di farro / cacio e pepe /crema di gamberi / calamari.
Cocktail: VKA, bloody mary mix, spuma di bufala, origano, basilico, olio.

Autunno del Bosco
Pizza: semi e cereali / carpaccio di cervo cotto a bassa temperatura 7 crema di castagne / muschio di broccoli.
Cocktail: VKA, Vermut chinato La Canellese, lambrusco Allegria Grasparossa di Castel vetro, bitter al cioccolato.

Inverno lucano
Pizza: impasto con acqua di pomodoro / borzillo / butirri / zafarani cruschi.
Cocktail: VKA, Vermut bianco la Canellese, colatura di alici, acqua tonica, essenza di pepe nero.

TUTTI I COCKTAIL SONO STATI IDEATI IN COLLABORAZIONE CON VKA - VODKA BIOLOGICA TOSCANA
19.30 aperitivo con Edoardo Sandri e Paolo Pannacci - 20.00 inizio Cena

INFO E PRENOTAZIONI: tel. 055.850787 - info@lospela.it
* Evento a prenotazione - Tavoli conviviali - 30 euro € con degustazione cocktail, acqua, caffè e piccolo dessert compresi
Lo Spela di Paolo Pannacci, via Poneta 44, loc. Ferrone, Greve in Chianti

VKΛ MAGNIFICA VODKA TOSCANA

Nasce in Mugello la prima innovativa vodka toscana: biologica, gluten free, glycerol free e sostenibile. Ancora una volta da una terra di grandi tradizioni agroalimentari, nasce un prodotto che interpreta il carattere, la tradizione, l’innovazione, la forza e l’eleganza del made in Tuscany. VKΛ è un progetto che vede al centro proprio la Toscana, i suoi elementi costitutivi, la sua terra, la sua acqua e le sue maestranze. Sono il grano biologico toscano e l’acqua dell’Appennino mugellano gli ingredienti che caratterizzano VKΛ, distinguendola in maniera inequivocabile come prodotto e come brand.

VKΛ muove dal progetto filantropico di alcuni imprenditori locali di restituire alla terra l’essenza della fertilità con la produzione di materie prime eccelse, sottolineando la centralità dei prodotti del territorio.

    esotika massa
    esotika arezzo


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-11-17 13:38:09
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.