sfondo endy
Novembre 2020
eventiesagre.it
Novembre 2020
Numero Evento: 21165666
Eventi Enogastronomici
Weekend Della Strada Del Sagrantino A Montefalco
Sagrantino Trek & Bike
Date:
Dal: 20/05/2018
Al: 27/10/2018
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Tel.: 0742.378490
Fonte
Avi News
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
eventiesagre valdaj

Weekend Della Strada Del Sagrantino A Montefalco

Sagrantino Trek & Bike

Da Domenica 20 Maggio a Sabato 27 Ottobre 2018 -
Montefalco (PG)

Weekend Della Strada Del Sagrantino A Montefalco - Montefalco

È pronto al debutto ‘Sagrantino Trek & bike’ il nuovo cartellone dell’associazione Strada del Sagrantino con otto appuntamenti, a piedi o in bicicletta, alla scoperta dei luoghi in cui nascono e si producono i vini della denominazione Montefalco Sagrantino Doc e Docg. L’idea alla base dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con la guida escursionistica e ambientale Cristiano Ceppi di ‘Mtb trekking Valle umbra’, è quella di proporre un turismo slow, lontano da inquinamento e rumori, per assaporare i territori con calma e in sintonia con la natura.

Si parte, quindi, domenica 20 maggio con il Trek tour Cantina Antonelli, un circuito ad anello di 6 chilometri, a piedi, con partenza da (alle 9) e arrivo nella struttura, a Montefalco, dove è prevista anche una degustazione dei vini di produzione.

‘Sagrantino Trek & bike’ proseguirà fino a sabato 27 ottobre, proponendo di volta in volta un percorso e una cantina differenti.

Per ogni appuntamento la prenotazione è obbligatoria:
info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Carla Adamo


Weekend Della Strada Del Sagrantino A Montefalco - Montefalco

Anche trek tour, domenica 24, con la guida Cristiano Ceppi di Mtb -Trekking Valle Umbra
ESTATE TRA I VIGNETI DI MONTEFALCO CON I WEEKEND DELLA STRADA DEL SAGRANTINO

Degustazioni e visite in cantina: sabato 23 giugno alla Perticaia, domenica 24 alla Colle Ciocco

Il Weekend della Strada del Sagrantino mette al centro ancora una volta il vino e le altre eccellenze del territorio. Sabato 23 giugno sarà protagonista la cantina Perticaia, in località Casale di Montefalco, dove ad attendere i winelovers, alle 18, ci sarà una passeggiata tra i vigneti seguita da un aperitivo in cantina con i vini dell’azienda abbinati a sfiziosità locali. Il costo è di 15 euro e la prenotazione è obbligatoria al numero 0742.379014 o scrivendo a info@perticaia.it. Il terzo appuntamento di Trek&Bike, invece, è per domenica 24 giugno alla cantina Colle Ciocco di Montefalco. Il trek tour, in collaborazione con la guida escursionistica ambientale Cristiano Ceppi di Mtb -Trekking Valle Umbra, prevede un circuito ad anello con partenza alle 9 e arrivo al parcheggio autobus di Montefalco, dopo una passeggiata di sette chilometri della durata di circa 3 ore e mezza. Il trek tour con guida escursionistica ambientale, unito a visita in cantina e degustazione, ha un costo di 20 euro. Sono consigliati i bastoncini e scarpe da trekking, anche se il percorso è molto facile da effettuare. Inoltre, è bene dotarsi di cappello e zaino con acqua e di un abbigliamento comodo sportivo.

Informazioni e prenotazione obbligatoria: 
www.stradadelsagrantino.it, 0742.378490 e info@stradadelsagrantino.it

Infine, luglio si aprirà con l’iniziativa in programma alla cantina Le Cimate di Montefalco. Domenica 1, infatti, alle 17, ci sarà una degustazione verticale di Trebbiano spoletino direttamente in vigna, tra i filari di viti. In abbinamento ai vini sono previsti taglieri di salumi locali e formaggi in abbinamento.

Il costo è di 15 euro e la prenotazione obbligatoria al numero 348.3852165 o 0742.290136, oppure scrivendo a info@lecimate.it

Rossana Furfaro



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.