sfondo endy
Agosto 2020
eventiesagre.it
Agosto 2020
Numero Evento: 21161291
Eventi Enogastronomici
Caccia Al Tesoro Ferrara
Caccia Al Tesoro Nel Parco Con Pranzo Ed Indagine Sul Delitto
Date:
Dal: 30/04/2017
Al: 30/04/2017
Dove:
Logo Comune
Via Cento
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 3396923143
Fonte
Compagnia GF
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Caccia Al Tesoro Ferrara

Caccia Al Tesoro Nel Parco Con Pranzo Ed Indagine Sul Delitto

Domenica 30 Aprile 2017 - dalle ore 12:00 alle ore 17:30
Via Cento - Vigarano Mainarda (FE)

Caccia Al Tesoro Ferrara - Vigarano Mainarda

Domenica 30 aprile 2017 ci si trova nel parco dietro al Ristorante Al Pozzo di Vigarano Mainarda dove abbiamo allestito l'area pranzo.

Durante le presentazioni ci verranno offerti i taglieri di salumi e tra l'altro ci sarà il salame ferrarese con o senza aglio proveniente da un'allevamento di maiali della zona che ancora seminano il foraggio e hanno gli animali liberi.

Poi ci accomodiamo e ci portano un bel piatto (uno a testa) di cappellacci ferraresi al ragù, i cappellacci sono fatti in casa, direttamente sul posto dalla sfoglina, poi c'è un'altro bel primo costituito dal risotto delle risaie di Jolanda accompagnato dalla salsiccia, una fetta di ciambella ferrarese come dolce.

E' un menù speciale tutto genuino dove contribuiscono tutte aziende agricole a Km0 del territorio, addirittura latte, uova, miele per il dolce. 

Finito di mangiare, per digerire e fare un po' di attività fisica, ci spostiamo tutti nel parco con i bimbi dove bisognerà superare alcune prove d'abilità basati sui film della Disney:
- Lanciare le uova ad un pirata dei caraibi cercando di colpirlo
- Pescare una chiave nascosta nel calderone della strega per salvare Hansel e Gretel
- Catturare la strega brutta e cattiva di Biancaneve

Al termine della sessione di gioco daremo al bimbo più abile il certificato di "Cavaliere del Pozzo"Poi iniziamo per riprendere fiato a cercare indizi e tracce per svelare un mistero "chi ha rubato la scarpetta a Cenerentola", tra i principali indiziati, i topolini della carrozza, il gatto Tom, il canarino Titti, Cip e Ciop e altri strani personaggi tra cui uno molto sospetto con un'uncino che dice di essere il capitando di qualche nave.

Alla fine metteremo il colpevole agli arresti e lo consegneremo a Cip e Ciop.

Una giornata per grandi e bambini alla ricerca delle specialità ferraresi ed al divertimento per i più piccini



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.