sfondo endy
Giugno 2022
eventiesagre.it
Giugno 2022
Numero Evento: 21155326
Eventi Enogastronomici
Mercatini Enogastronomici
Courmayeur Food Market
Ogni Martedì 15 Produttori Incontrano Il Pubblico
Date:
Dal: 26/07/2016
Al: 23/08/2016
Dove:
Logo Comune
Valle D'aosta - Italia
Contatti
Fonte
OMNIA Relations
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Courmayeur Food Market

Ogni Martedì 15 Produttori Incontrano Il Pubblico

Da Martedì 26 Luglio a Martedì 23 Agosto 2016 - dalle ore 09:00
Courmayeur (AO)

Courmayeur Food Market - Courmayeur

Ogni martedì, dal 26 luglio al 23 agosto, appuntamento con Courmayeur Food Market.

Sono i produttori “più alti” d’Europa, ai piedi del Monte Bianco: dal loro impegno quotidiano nascono sapori eccezionali, prodotti sfidando quota, clima e pendenze. Ogni martedì, dal 26 luglio al 23 agosto, 15 produttori incontrano il pubblico, nel cuore del paese, in occasione del Courmayeur Food Market. Cinque incontri parte del progetto #courmayeurlovesfood, nato quest’estate per puntare i riflettori sulla cultura food di Courmayeur, una delle peculiarità che rendono speciale questa località a livello internazionale. Dietro ogni prodotto ci sono volti, mani, sguardi da conoscere, l’anima più autentica di Courmayeur, che dà vita a un panorama enogastronomico unico.

Ogni martedì l’appuntamento è con i produttori locali, capaci di trasmettere le proprie esperienze e la passione per il lavoro, per gustare le eccellenze enogastronomiche del territorio. Dal mercato alla tavola, il passo è breve: nel pomeriggio, alle 17.30, il pubblico potrà incontrare uno degli Chefs Vallée d'Aoste, i cinque cuochi stellati della regione, che realizzeranno i loro panini d’autore, utilizzando rigorosamente prodotti a chilometro zero. Ogni creazione avrà un nome che si ispira alla cultura locale e seguirà una ricetta speciale inventata dallo chef: ci saranno Fabio Iacovone, del Le Petit Restaurant di Cogne, con il panino integrale “LoFleyé” (26 luglio), Piergiorgio Pellerei, del Ristorante La Clusaz di Gignod, con la baguette “Landzette” (2 agosto), Agostino Buillas, del Café Quinson di Morgex con il burger Bosquet (9 agosto), Maura Gosio, del Petit Royal di Courmayeur, con la focaccia Dahu (16 agosto), Alfio Fascendini, del Vecchio Ristoro di Aosta, con il panino Poudzo (23 agosto).

Il progetto #courmayeurlovesfood culmina il 4 settembre con Lo Matsòn, uno dei più importanti mercati agricoli di montagna all’aperto. Settanta produttori accoglieranno i visitatori con i sapori e i profumi di Courmayeur e della Valle d’Aosta, pronti a scambiare consigli ed esperienze e far conoscere tutto il gusto del territorio ai piedi del Monte Bianco.

Per informazioni: www.courmayeurmontblanc.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-07-26 11:03:01
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.