Borgo DiVino in Tour a Città Sant’Angelo – I vini migliori si incontrano nei Borghi più belli d’Italia
Per godere al meglio del Ponte del 2 Giugno, Città Sant’Angelo vi aspetta con la terza tappa di Borgo DiVino in Tour 2022, l’evento itinerante dedicato alle eccellenze del buon bere in collaborazione con I Borghi più belli d’Italia. 3, 4 e 5 giugno vi aspetta un weekend di degustazioni con centinaia di proposte da tutto il paese.
Sbarca a Città Sant’Angelo, uno dei borghi più belli d’Italia alle porte di Pescara, la terza tappa di Borgo DiVino in Tour, rassegna enologica organizzata da Valica ed Ecce Italia e promosso dall’associazione “I Borghi più belli d’Italia”, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Città del Vino.
Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno il borgo in Abruzzo vi invita a celebrare la “stagione del buon bere” con il terzo di dieci appuntamenti di un tour itinerante in giro tra i borghi italiani più rappresentativi della produzione vinicola nazionale. Nella terra del Pecorino, del Montepulciano e del Trebbiano d’Abruzzo, i visitatori potranno degustare una selezione di vini provenienti dalle migliori cantine italiane. Oltre 100 etichette provenienti da più di 30 cantine presenti sul territorio abruzzese e altre provenienti dal territorio nazionale come Marche, Sicilia, Lazio e non solo.
Borgo DiVino è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno scoprire le atmosfere del borgo di Città Sant’Angelo lasciandosi conquistare da una selezione di vini da degustare grazie a un apposito voucher, con incluso il kit degustazione ad un prezzo di 15 euro che include 8 assaggi di vini.
I più interessati al mondo del vino potranno poi scoprire un percorso formativo che spiega con oltre 20 pannelli diversi aspetti come abbinamenti tra vino e cibo, il bicchiere da scegliere per ogni vino, le temperature consigliate, i territori e molte altre informazioni.
Durante l'evento Borgo DiVino, i visitatori potranno assaggiare le specialità del borgo dalle botteghe e dai ristoranti presenti sui territori. Tra le proposte una rassegna di piatti tradizionali abruzzesi come i Fiadoni, i tarallucci e le bruschette con una trilogia di assaggi tra creme e patè da gustare su formaggio pecorino abruzzese.
INFORMAZIONI UTILI
COME FUNZIONA – Per degustare i vini, è possibile acquistare il voucher (al costo di 15 euro) che dà diritto a otto degustazioni a scelta tra quelle presenti nell’area espositiva. Il biglietto può essere acquistato in loco oppure online, direttamente su https://www.borgodivino.it/citta-santangelo/.
DOVE SI TIENE L’EVENTO – Borgo DiVino sarà ospitato nel pieno centro storico di Città Sant’Angelo, tra i vicoli e le piazze di questa bella località affacciata sul Mar Adriatico.
ORARI
COME ARRIVARE A CITTÀ SANT’ANGELO – Città Sant’Angelo dista appena 20 chilometri dal centro di Pescara, tramite la Statale 714/Provinciale 1. Per chi si muove con i mezzi pubblici, gli autobus extraurbani TUA (Trasporto Unico Abruzzese) collegano Piazzale Repubblica a Pescara con il borgo.
TUTTE LE DATE DI BORGO DIVINO 2022
Per maggiori informazioni su Borgo DiVino è possibile consultare il sito https://www.borgodivino.it/citta-santangelo/
(c) copyright 2014/2022 eventiesagre.it