sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21068730
Eventi Enogastronomici
Una Domenica Andando A Polenta
Degustazioni Ad Arcevia
Date:
Dal: 19/02/2023
Al: 26/03/2023
Dove:
Logo Comune
Marche - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Turistico Arcevia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Una Domenica Andando A Polenta

Degustazioni Ad Arcevia

Da Domenica 19 Febbraio a Domenica 26 Marzo 2023 -
Arcevia (AN)

Una Domenica Andando A Polenta - Arcevia

Torna ad Arcevia (AN) la manifestazione Una domenica andando a Polenta nelle domeniche  19, 26  Febbraio e 5, 12, 19, 26 Marzo 2023.

Ogni domenica in cui si svolge l'evento, oltre a gustare ottimi piatti locali, si potrà assistere e partcetipare a spettacoli, iniziative, visite ai monumenti del centro storico di Arcevia.

Informazioni:
http://arceviaweb.eu/arcevia


Una Domenica Andando A Polenta - Arcevia

Nelle Alte Marche ancora una
domenica per andar a polenta!

Per un ultimo week end, Arcevia si tinge di giallo per celebrare il mais ottofile di Roccacontrada.

Domenica 26 marzo si conclude ad Arcevia, nelle Alte Marche, il programma di “Una domenica andando a Polenta”, evento dedicato alla celebrazione di un’antica tradizione e di un importante presidio di biodiversità made in Marche: il mais ottofile di Roccacontrada.

Un’ultima domenica per assaporare le gustose pietanze proposte dai ristoranti e dagli agriturismi di Arcevia - ricorda il Sindaco Dario Perticaroli - ma anche un’imprescindibile occasione per regalarsi una visita al nostro splendido territorio e alla sua suggestiva campagna caratterizzata dalla presenza di nove pittoreschi castelli che dominano le vallate!”.

Anche in questa domenica sarà possibile vistare il museo del giocattolo di Piticchio e partecipare ai tour guidati alla Collegiata di San Medardo. Da non perdere, nel centro storico, le Chiese di San Rocco e Sant’Agata, insieme al complesso monumentale di San Francesco ed al Giardino Botanico Leopardi.

E se la domenica si va a polenta… perché non farlo anche il sabato? L’agriturismo Le Betulle, sempre in comune di Arcevia, nella serata del 25 marzo propone “La cucina della nonna”, una cena-evento inserita anche nel programma del Wine Tour delle Marche, che vedrà la partecipazione delle cantine Casaleta, Venturi Roberto e Tenute Cesaroni. Un’occasione ghiotta per scoprire l’enoturismo nelle Marche!

Un fine settimana nelle Alte Marche – spiega Alberto Alessandri, presidente dell’Unione Montana Catria e Nerone, ente gestore della strategia aree interne - non è mai banale e scontato! I territori appenninici posti a cavallo tra le province di Ancona e Pesaro riescono sempre a sorprendere con proposte alternative rispetto alle mète massificate”.

Le Alte Marche comprendono nove Comuni che propongono un calendario di eventi, percorsi e proposte di visita fruibili in tutte le stagioni dell’anno.

Info: https://visitaltemarche.it/

TIPICITÀ



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-03-23 12:10:09
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.