sfondo endy
Settembre 2020
eventiesagre.it
Settembre 2020
Numero Evento: 21047072
Eventi Enogastronomici
Merano Winefestival
29^ Edizione
Date:
Dal: 06/11/2020
Al: 10/11/2020
Dove:
Logo Comune
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa smstudio
Scheda Evento
la bella epoque
fiaccadori-300x250 proc

Merano Winefestival

29^ Edizione

Da Venerdì 06 a Martedì 10 Novembre 2020 - dalle ore 19:00
Merano (BZ)

Merano Winefestival - Merano

La 29^ edizione del Merano Wine Festival di svolge dal 6 al 10 novembre 2020.

Un'intera settimana dedicata ai grandi vini, alle migliori cantine e ai personaggi più interessanti del settore. Eventi, djset e degustazioni nelle location più esclusive, nei quartieri della movida e nei luoghi simbolo di Milano.

Un ricco palinsesto che ai classici eventi di settore aggiunge musica, cibo e format innovativi per portare il vino fuori dai soliti circuiti.

Tutto questo (e molto altro) è Milano Wine Week.

Informazioni:
www.meranowinefestival.com
www.facebook.com/meranowinefestival


Merano Winefestival - Merano

WineHunter Events e Anteprime di Merano WineFestival, per degustare e scoprire l'eccellenza enogastronomica italiana e internazionale

Nel 2020 tornano i WineHunter Events, la serie di appuntamenti che presenta i prodotti vitivinicoli e gastronomici premiati con The WineHunter Award. Seguono, da settembre, le Anteprime di Merano WineFestival che preannunciano la 29^ edizione della manifestazione meranese (6-10 novembre). Un percorso annuale per degustare eccellenze di qualità in scenari di particolare bellezza.

In attesa di calarsi nell'atmosfera unica di Merano WineFestival e la sua 29^ edizione, dal 6 al 10 novembre 2020, nell'elegante Kurhaus di Merano, la nuova programmazione degli appuntamenti con il WineHunter Helmuth Köcher si è inaugurata anche quest'anno con il consueto appuntamento Wine&Siena Capolavori del Gusto. Come ormai da tradizione, i WineHunter Events e le Anteprime MWF sono l’occasione per avere un assaggio dei prodotti di selezionata qualità premiati con The WineHunter Award, il riconoscimento ufficiale conferito da Merano WineFestival, e di prepararsi alle novità dell’evento meranese di novembre.

Dopo l'evento Wine&Siena Capolavori del Gusto dello scorso 1-3 febbraio, gli appuntamenti enogastronomici dei WineHunter Events si spostano nel cuore di Vienna, a palazzo Hofburg, edificio dal fascino imperiale che ospita WineHunter Wien at VieVinum (6-8 giugno), in occasione della fiera vinicola più rinomata e prestigiosa dell'Austria, la VieVinum. La degustazione di vini e prodotti gastronomici continua poi a Monaco di Baviera presso l'elegante Künstlerhaus München durante WineHunter München Gourmet’s Italia (22 giugno), realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Tedesca di Monaco di Baviera e giunto ormai alla sua 17^ edizione. La qualità superiore dei prodotti enogastronomici presentati in questi eventi è garantita da The WineHunter Award, il premio annuale di eccellenza e alta qualità conferito dalle commissioni di assaggio di The WineHunter, presiedute e promosse dal “cacciatore di vini” Helmuth Köcher. Da settembre iniziano invece le Anteprime MWF, eventi che si susseguono creando l’aspettativa sulla manifestazione principale, Merano WineFestival, quest’anno in programma dal 6 al 10 novembre con tante novità. Il suggestivo Acquario Romano con la sua grande sala ovale a Roma (12-13 settembre), ospita la conferenza stampa e le eccellenze del panorama enogastronomico italiano selezionate accuratamente da The WineHunter. Segue l'appuntamento all'Ippodromo di Merano (26-27 settembre) in occasione della manifestazione ippica dell’81° Gran Premio Merano Alto Adige, un evento che è ormai un must internazionale e che unisce ippica ed enogastronomia in un contesto di assoluta eleganza. Novità 2020 è l’anteprima a Milano che, durante la Milano Wine Week (3-11 ottobre) vedrà un evento targato Merano WineFestival con focus sulle bollicine. Infine, sempre in Alto Adige, a Lagundo (23 ottobre) nella Thalguterhaus, la moderna sala della cultura, si chiudono gli eventi di anteprima, già pregustando l'atmosfera dell’imminente Merano WineFestival, attraverso vini selezionati dal WineHunter e specialità culinarie proprio di Lagundo.

“I WineHunter Events registrano un successo in crescita negli anni, così come lo stesso Merano WineFestival. Attraverso la guida The WineHunter Award, le degustazioni, i convegni, e le masterclass che promuoviamo siamo diventati un punto di riferimento per i produttori e il pubblico esperto che vogliono incontrarsi e conoscere le novità e tendenze, sempre però mantenendo il focus sull’eccellenza”. Così il WineHunter Helmuth Köcher ribadisce il suo impegno e la sua costante passione a far conoscere il meglio dell’enogastronomia nazionale e internazionale secondo il suo motto “Excellence is an attitude”.

WINEHUNTER EVENTS E ANTEPRIME MWF
winehunter.it/eventi/


Merano Winefestival - Merano

Merano WineFestival 2020: è aperta esclusivamente online la vendita dei biglietti. Pubblicata anche la lista degli espositori presenti

Aperta da oggi la vendita dei biglietti per partecipare alla 29^ edizione di Merano WineFestival. Cinque giorni, dal 6 al 10 novembre, ricchi di iniziative e grandi novità per celebrare e degustare le grandi eccellenze enogastronomiche italiane premiate dalla guida The WineHunter Award, il premio assegnato da The WineHunter Helmuth Köcher.

Merano, 18 settembre 2020 – Apre la vendita online dei biglietti giornalieri e degli abbonamenti alla 29^ edizione di Merano WineFestival back to the roots, che si terrà dal 6 al 10 novembre prossimi a Merano. Un’edizione fortemente rinnovata nelle modalità e nell’organizzazione, pur senza stravolgere il format originale e anzi, tornando alle origini di quel lontano 1992 quando si è scritta la storia dell’evento wine&food più glamour.

I biglietti prevedono che il visitatore acquisti un ticket giornaliero diviso in due fasce orarie: la prima dalle 9,00 alle 13,30 e la seconda dalle 14,30 alle 19,00. Da venerdì a lunedì sono acquistabili due tipologie di biglietto, il TICKET 1 che consente l’accesso al Kurhaus la mattina e alla GourmetArena e Hotel Terme il pomeriggio, e il TICKET 2 che prevede l’ingresso alla GourmetArena e all’Hotel Terme la mattina e al Kurhaus il pomeriggio. Per martedì 10 novembre l’ingresso al Kurhaus è unico e con orario 10,00 – 16,00. Oltre ai biglietti giornalieri vi è la possibilità di acquistare degli abbonamenti nelle giornate 7-8 e 9-10 novembre. Per WineHunter Hotel Safari l’ingresso è consentito per tutto il giorno e segue le linee guida legali degli hotel. I biglietti sono acquistabili esclusivamente online, durante la manifestazione non vi sarà alcuna biglietteria attiva in loco. Quest’anno il Kurhaus e la GourmetArena non sono collegati e hanno ingressi separati; gli ingressi agli spazi espositivi potrebbero essere contingentati in caso del raggiungimento della capienza massima consentita. L’edizione 2020 sarà caratterizzata da importanti novità in ambito digitale sia per i produttori che per i visitatori e gli utenti e un portale dedicato all’e-commerce. Confermati i classici spazi di The WineHunter Selection dedicati a Wine e Food Spirits Beer (i produttori sono divisi in session 1 venerdì e sabato e session 2 domenica e lunedì), Naturae et Purae (ogni giorno con diversi produttori, da venerdì a lunedì all’Hotel Terme Merano e martedì nel Kurhaus), The WineHunter Area (sul palco del Kursaal e in diversi hotel meranesi), Catwalk Champagne & more (con Champagne e bollicine italiane metodo classico) oltre a numerosi Showcooking digitali, WineHunter Hotel Safari (in alcuni hotel meranesi da venerdì a lunedì) e a Merano WineCitylife (fuori salone aperto a tutti in città).

Per l’acquisto dei biglietti online:
https://meranowinefestival.com/tickets/

Per la registrazione degli operatori di settore:
https://meranowinefestival.com/visitatori/acreddito-operatori/

Per conoscere la lista dei produttori presenti:
https://meranowinefestival.com/espositori-2020/

#meranowinefestival
#thewinehunter
#thewinehunteraward

bollicine nel chiostro


News Evento

Leggi anche


Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.