sfondo endy
Agosto 2020
eventiesagre.it
Agosto 2020
Numero Evento: 21040579
Eventi Enogastronomici
Tramonto Di Vino
Date:
Dal: 30/07/2010
Al: 30/07/2010
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono: Ufficio Informazioni Turistiche Riccione
Tel: ++39 0541 693302 - 605627 :
Fax: ++39 0541 605752:
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

TRAMONTO DI VINO
Il meglio dell’enogastronomia regionale fra note liriche e grandi vini in degustazione

Enoteca Gusta Vino - Lungomare Libertà - Riccione (RN)
30/07/2010

Fa tappa sul lungomare di Riccione la kermesse enogastronomia TramontoDiVino, suggestivo appuntamento estivo con i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna.

Nell’affascinante cornice del rinnovato Lungomare della Libertà, a due passi dalla storica Villa Mussolini, fra il Gustavino, sede distaccata dell’Enoteca Regionale e il mare, appassionati, addetti ai lavori e ospiti della riviera, potranno scoprire le eccellenze enogastronomiche della regione. Protagonisti i vini selezionati dalla Guida Emilia Romagna da Bere e da Mangiare, realizzata da Prima Pagina Editore in partnership con Ais Romagna e Ais Emilia e con il sostegno della Regione Emilia Romagna Assessorato alla Agricoltura.

In un’ideale VIA DEL VINO costituita dai bianchi d’assaggio presidiati dai sommelier in divisa si potranno infatti degustare centinaia di etichette proposte dalle cantine del Riminese, insieme ad una ricca selezione di vini emiliani e di Forlì-Cesena. Si tratta del meglio della produzione enologica del territorio, dove bianchi freschi leggeri e fruttati si alternano a rossi giovani o strutturati fra cui primeggiano i sangiovesi in purezza o in blend con cabernet sauvignon e merlot, accompagnati da una rinfrescante selezione di lambruschi fermi e frizzanti.

Una golosa VIA DEL GUSTO consentirà inoltre di abbinare i vini alle eccellenze regionali come il prosciutto di Parma, i salumi piacentini, il Parmigiano reggiano con gli aceti balsamici tradizionali, la mortadella di Bologna, le pesche nettarine Igp e la piadina romagnola proposta da Riccione Piadina che con il suo gonfiabile e il suo staff animerà l’evento.

A rendere magica l’atmosfera la voce del tenore Roberto Cardi, accompagnato dal pianista Alessio Cavalli, che eseguiranno brani di musica classica e lirica, con particolare attenzione alle romanze tratte dalle Opere di Giuseppe Verdi, compositore emiliano di Busseto di Parma e padre del Bel Canto italiano.

Orario : dalle 19.30

Ingresso: a pagamento
Tariffa intera:
€ 15

L'acquisto del ticket include: degustazioni dei prodotti tipici lungo la via del Gusto e dei vini ai banchi d’assaggio allestiti dai sommellier, una copia della nuova Guida Emilia Romagna da Bere e da Mangiare, il calice da degustazione e il marsupio portacalice.

Ogni ospite riceverà inoltre un braccialetto che gli consentirà di potersi sedere nei tavoli del Gustavino, partner dell’evento, a godersi comodamente la serata.


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.