sfondo endy
Luglio 2021
eventiesagre.it
Luglio 2021
Numero Evento: 21036668
Eventi Enogastronomici
Expo Alta Val Trebbia
Una Nuova Idea Per Ripartire -13°edizione . - 2021
Date:
Dal: 31/07/2021
Al: 08/08/2021
Dove:
Logo Comune
Sp17, 16028 Loco Ge
Liguria - Italia
Contatti
Fonte
Alessio Bianchi
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Expo Alta Val Trebbia

Una Nuova Idea Per Ripartire -13°edizione . - 2021

Da Sabato 31 Luglio a Domenica 08 Agosto 2021 - dalle ore 10:00 alle ore 21:00
Bosco Della Giaia - Sp17, 16028 Loco Ge - Loco - Rovegno (GE)

Expo Alta Val Trebbia - Rovegno

Sabato 31 luglio e domenica 01 agosto e sabato 07 e domenica 08 agosto torna l'Expo Alta Val Trebbia presso il Bosco della Giaia - Loco di Rovegno.

Expo Alta Val Trebbia, appuntamento attesissimo che si svolgerà  a Loco di Rovegno nel  quartiere espositivo “Bosco della Giaia”, è giunto alla tredicesima edizione, che si preannuncia sempre più innovativa e interessante.

Ripercorriamone brevemente la storia; il Comitato Expo nasce nel 2009 con lo scopo di promuovere i prodotti e le attività della bellissima Val Trebbia in un evento che potesse offrire possibilità di sviluppo e visibilità per le imprese e divertimento per i partecipanti.

Nel corso delle edizioni ha raccolto diversi aderenti, attirando anche personalità del mondo dello spettacolo che si esibiscono durante le serate. Ma è diventato anche un’occasione per discutere di importanti tematiche legate allo sviluppo locale.

Nel 2021 Expo Alta Val Trebbia coinvolgerà circa 30 espositori, distribuiti su 3.000 mq. di superficie in modo da rispettare tutti i parametri di sicurezza e garantire il divertimento ai visitatori anche all’interno delle aree attrezzate per gli spettacoli che saranno gratuiti ma prenotabili dal sito.

Nel settore “I Nostri Sapori” sarà possibile conoscere e degustare i moltissimi prodotti del territorio, dai rinomati canestrelli prodotti in quasi tutti i Comuni della Valle, ognuno con tecniche diverse, ai funghi porcini di qualità e fragranza uniche, al miele, agli ortaggi coltivati direttamente dalle Aziende Agricole, senza dimenticare l’olio, la birra, i salumi di alta qualità, i formaggi con qualità riconosciute dai Presidi Slow Food e gli ottimi vini dei colli Piacentini. A tutto ciò si aggiungerà il punto ristoro a Km 0 dove sarà possibile sedersi per ammirare gli spettacoli proposti nei giorni di sabato 31 luglio e sabato 07 agosto, oppure consumare ottimi cibi con il pathway food cibo da sentiero (invece del più famoso street food) organizzato dai Volontari del Soccorso Alta Val Trebbia e dall’Associazione Turistica Loco.

Expo Alta Val Trebbia sarà inoltre un’occasione importante di visibilità per i molti luoghi di interesse presenti in Val Trebbia, tra cui il Parco Naturale regionale dell’Antola, il Lago del Brugneto e i diversi edifici storici.

Sarà inaugurata la nuova struttura del Parco Regionale dell’Antola Antola Experience, incontri culturali, animazione e laboratori per bambini, ci verranno a trovare artisti e amici come Marco Rinaldi, I Trilli e Aldo Ascolese, presentazioni di libri, spettacoli teatrali e per finire il Quarto Campionato Mondiale del Canestrello Ligure. Vi invitiamo a venirci a trovare, seguite tutte le novità e prenotate gli eventi su www.expoaltavaltrebbia.com



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.