sfondo endy
Agosto 2022
eventiesagre.it
Agosto 2022
Numero Evento: 21026046
Eventi Enogastronomici
Calici Sotto I Tre Colli
Le Stelle Nel Borgo - Notte Blu
Date:
Dal: 06/08/2022
Al: 06/08/2022
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Rizomedia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Calici Sotto I Tre Colli

Le Stelle Nel Borgo - Notte Blu

Sabato 06 Agosto 2022 - dalle ore 19:30
Brisighella (RA)

Calici Sotto I Tre Colli - Brisighella

Calici sotto i tre Colli”: vino, cibo e musica per la “Notte Blu” di Brisighella
Appuntamento sabato 6 agosto
Dalle ore 19.30 il borgo medioevale romagnolo si trasforma in una cantina a cielo aperto.

Una “Notte blu” ricchissima di eventi, quella che ci aspetta sabato 6 agosto. “Calici sotto i tre Colli - Le Stelle nel Borgo” è l’evento clou attorno al quale ruotano iniziative che mettono assieme vino, cibo e musica. Non a caso la serata fa parte del cartellone del Festival de “I Borghi più belli d’Italia” (http://teatroneiborghipiubelliditalia.it/)

Dalle ore 19.30 passeggiando per il centro storico sarà possibile degustare gli ottimi vini delle cantine del territorio, abbinati a finger food da passeggio preparati per l’occasione dai ristoranti di Brisighella, che saranno aperti per chi desidera proseguire con la cena.

L’armonia e la grande anima della musica del Festival “Strade Blu”, che da vent’anni accompagna le estati della Romagna e non solo, con oltre 500 concerti all’attivo, fa tappa a Brisighella nella suggestiva cornice di piazza Carducci, che sarà invasa dal ritmo travolgente della Baro Drom Orkestar, una delle più belle realtà nel panorama della world music, con alle spalle tantissimi concerti in Europa, tra festival, teatri e club, con tre dischi all’attivo e tantissime collaborazioni.
La band è formata da quattro musicisti (tre fiorentini e un laziale di origine teutonica, che dice di chiamarsi Modestino Musico) accomunati dalla passione per i ritmi dispari dell'Est e del Sud Europa.

Inizio concerto ore 21.30

Ingresso libero

“Calici sotto i tre Colli“ fa parte di “Brisighella Sogno d’estate 2022”, che unisce musica, teatro, letteratura ed arti visive garantendo ai turisti e ai residenti un’offerta culturale completa ed entusiasmante.

Baro Drom Orkestar

Atmosfere Klezmer, musica armena, pizzica salentina e balkan, sonorità brasiliane, echi di musica mongola e ritmiche africane: il tutto suonato con una formazione molto atipica (senza fiati), con un violino elettrico, fisarmonica e con una base ritmica, contrabbasso elettrico e batteria modificata, dall'attitudine molto rock e poco world. Ma la loro peculiarità è che, oltre ad una serie di canzoni tradizionali completamente stravolte, buona parte del loro repertorio è di loro composizione. Se vogliamo dargli una definizione potrebbe essere "Power Gipsy Dance". Ai concerti della Baro Drom si balla dalla prima all’ultima nota.

L’intera serata è frutto della collaborazione fra Pro loco Brisighella, Amministrazione comunale e associazione Strade Blu.

Infoline
info@stradeblu.org Pro Loco Brisighella 0546/81166
iat.brisighella@racine.ra.it
www.brisighella.org.- www.stradeblu.org.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-08-04 16:26:35
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.