sfondo endy
Settembre 2020
eventiesagre.it
Settembre 2020
Numero Evento: 21015666
Eventi Enogastronomici
Bacco E Tabacco All'araba Fenice Di Brindisi
Date:
Dal: 28/11/2008
Al: 28/11/2008
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Ufficio Stampa Tenute Rubino
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
bollicine nel chistro naz desk
artigiani-del-gusto parabiago

Bacco E Tabacco All'araba Fenice Di Brindisi - BrindisiBacco e Tabacco
all'Araba Fenice di Brindisi.

Il 28 novembre, una serata all'insegna dei grandi sigari e dell'eccellenza enologica del Salento.

Un'iniziativa promossa dall'Associazione Alto Salento Cigar Club, con il concorso di Tenute Rubino.

Sarà un evento tutto da ricordare quello proposto dall'Associazione Alto Salento Cigar Club al ristorante Araba Fenice di Brindisi il prossimo venerdì 28 novembre. Una delle rarità mondiali, gli introvabili Don Alfredo section suprema n. 53 di A. Dunhill - sogno di migliaia di appassionati del sigaro habamos - sarà protagonista di una serata tutta da scoprire. I famosi sigari, infatti, saranno degustati insieme ad alcune bottiglie di Don Pérignon OEnothèque "troisième plenitude" del '75 - le più preziose bottiglie di champagne della prestigiosa casa - selezionate per l'occasione da Richard Geoffory, uno dei massimi esperti mondiali.

A seguire una cena da mille e una notte: l'estro culinario di Dario Schina del noto ristorante di Brindisi, proporrà una cena dove le specialità salentine e la fragranza delle materie prime del territorio incontreranno, a tutto pasto, il Vermentino delle Tenute Rubino, azienda del vino d'eccellenza, impegnata a produrre qualità in un'area di grande tradizione enologica.

"La freschezza e la complessità di profumi di questa nostra etichetta - spiega Luigi Rubino, patron dell'azienda brindisina - ben si sposano a piatti di pesce importanti ricchi e saporiti. Ma la sfida intrigante è costituita dall'insolito abbinamento vino/sigaro che potrà confermare la duttilità di un vino capace di generare, tra i bianchi di classe, emozione ed eleganza olfattiva. Ringrazio Dario Schina e il presidente del Cigar Club dell'Alto Salento Nicola Pileggi per avermi voluto coinvolgere in questo gioco di aromi e sentori".

L'Ufficio Stampa Tenute Rubino
Gran Via - Società & Comunicazione


    artigiani del gusto parabiago


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.