sfondo endy
Settembre 2023
eventiesagre.it
Settembre 2023
Numero Evento: 1173
Eventi Enogastronomici
Festa Delle Capre A Timau
Fiera Dedicata Al Formaggio Caprino
Date:
Dal: 29/05/2022
Al: 28/05/2023
Dove:
Logo Comune
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Fonte
Pro Loco Timau Cleulis
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Festa Delle Capre A Timau

Fiera Dedicata Al Formaggio Caprino

Da Domenica 29 Maggio 2022 a Domenica 28 Maggio 2023 -
Timau - Paluzza (UD)

Festa Delle Capre A Timau  - Paluzza

Domenica 28 Maggio 2023 a Timau, frazione del Comune di Paluzza (UD), si svolge la 37a Festa delle Capre e la rassegna di prodotti caprini regionali.

L’associazione ProLoco Timau, in collaborazione con le più importanti associazioni regionali, è da anni impegnata nella valorizzazione dei prodotti caprini, a tale scopo viene indetta una rassegna dove possono partecipare tutti gli allevatori caprini della regione, siano essi amatori che aziende autorizzate alla produzione casearia. Una giuria di tecnici assegnerà il premio al miglior formaggio caprino della regione.

L’allevamento delle capre ha sempre avuto radici solide nelle Alpi Carniche e nelle Prealpi friulane. Negli ultimi anni è aumentato notevolmente l’interesse per questi prodotti freschi, leggeri e genuini. Valorizzarne le produzioni è l’unico modo per consentire alle numerose aziende della nostra regione di sussistere proseguendo nella loro attività, la quale ha ricadute positive sulla manutenzione del territorio e sulla conservazione dell’ambiente.

Informazioni:
www.facebook.com/proloco.timau
www.facebook.com/Pro-Loco-Paluzza-490896587750888
www.carnia.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-05-16 11:02:38
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.