sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 9535
Eventi Culturali
Drodesera
37^ Edizione Del Festival Di Arti Performative
Date:
Dal: 21/07/2017
Al: 29/07/2017
Dove:
Logo Comune
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Fonte
Teatro Portland
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Drodesera

37^ Edizione Del Festival Di Arti Performative

Da Venerdì 21 a Sabato 29 Luglio 2017 - dalle ore 19:30
Località Fies - Dro (TN)

Drodesera - Dro

Supercontinent

Sta per iniziare la trentasettesima edizione del Festival di arti performative Drodesera!
Dal 21 al 29 luglio spazio a Supercontinent: un ecosistema da esplorare, dove la complessità non viene letta come disvalore che ne allontana una lettura collettiva, ma permette invece di trattare tematiche o necessità attuali senza dimenticare la potenza della ricerca che sta nel mezzo, nella pratica artistica che genera addizioni e sottrazioni, per farsi segno e presentarsi al pubblico senza rinunciare a immaginare nuove destinazioni a cui approdare.

Ingresso convenzionato per i Soci Portland.

Dal 21 al 29 luglio,
CENTRALE FIES_ art work space
Località Fies - Dro

-------------------------------------

Supercontinent è un ecosistema da esplorare dove la complessità non viene letta come disvalore che ne allontana una lettura collettiva, ma permette invece di trattare tematiche o necessità attuali senza dimenticare la potenza della ricerca che sta nel mezzo, nella pratica artistica che genera addizioni e sottrazioni, per farsi segno e presentarsi al pubblico senza rinunciare a immaginare nuove destinazioni a cui approdare.

Lasciare o attraversare la soglia dei tempi, scoprirne, al di là, territori e destinazioni altre, fatte non solo di paesaggi, ma di ciò di cui siamo fatti, così come camminare tra territori sconosciuti e lontani che il nostro passaggio, coatto o voluto, ricuce perché lascia tracce ripercorribili, ridefinisce le forme di una nuova pangea.

Nel Supercontinent/Pangea possiamo ampliare senso di marcia, direzioni e finalmente prendere le distanze dalla parzialità delle cose, dalla semplificazione, dal giudizio definitivo che non ammette cambi di prospettiva. Supercontinent è un territorio nel quale è necessario lasciare le certezze, dove non basta studiare ciò che è già stato scritto perché non sarà più possibile vivere di rendita del sapere, perché ne andrà costruito di nuovo, con metodologie sconosciute atte ad aprire nuove tratte, riunire ambiti, pratiche artistiche e, a volte, persino continenti in una nuova pangea.

Nuove piccole salvezze finiscono per nascere dagli incroci di traiettorie, di umani, di storie e di discipline, in un accrescere di biodiversità capaci di formare ecosistemi integrati di scambio, dando vita a molteplici risorse genetiche a determinare lo scenario, a preservarne la continuazione delle specie.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-07-17 09:32:11
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.