sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 6883
Eventi Culturali
Festa Del Libro Orbassano
21ima Edizione 2019
Date:
Dal: 11/04/2019
Al: 14/04/2019
Dove:
Logo Comune
Via Torino
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 011.9036111
Fonte
dstile - Sara Devalle
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Festa Del Libro Orbassano

21ima Edizione 2019

Da Giovedì 11 a Domenica 14 Aprile 2019 - dalle ore 18:00
Palatenda E. Macario - Via Torino - Orbassano (TO)

Festa Del Libro Orbassano - Orbassano

XXI Festa del Libro di Orbassano
“Libri tra misteri e realtà”, dall’11 al 14 aprile al Palatenda E. Macario

A Orbassano sta per tornare l’attesissimo appuntamento dedicato alla promozione della lettura in tutte le sue forme. Da giovedì 11 a domenica 14 aprile, al Palatenda E. Macario (Strada Torino ang. Via Gozzano), si svolgerà la XXI edizione della Festa del Libro di Orbassano, per la quale è stato definito un ricco programma di eventi, tra cui incontri con gli autori, presentazioni di romanzi, spettacoli teatrali e convegni. Tema di quest’anno, “Libri tra misteri e realtà”.

La manifestazione sarà inaugurata ufficialmente giovedì 11 aprile, alle ore 18, alla presenza delle Autorità e delle Maschere tradizionali orbassanesi, il Pulentè e la Pulentera, e con le esibizioni della Banda musicale, delle Majorettes e del Gruppo storico “Dame e cavalieri”. A seguire, sarà offerto un gustoso rinfresco da Confesercenti di Torino e Provincia – zona ovest.

Anche per l’edizione 2019 non mancheranno scrittori e personaggi di rilievo tra cui Roberta Bruzzone, psicologa forense e criminologa investigativa, in tv dal 2007 ed ospite della trasmissione “Porta a Porta” per i casi di cronaca nera; Rocco Ballacchino, scrittore torinese tra i soci fondatori del gruppo di scrittori “Torinoir”; Antonio Argus, mentalista e mago della mente vincitore di prestigiosi premi legati al mondo dell’illusionismo; Laura Carusino, frizzante presentatrice del celebre programma per bambini per bambini “L’Albero Azzurro”.

Come ormai da tradizione, la Città di Orbassano ripropone anche l’apprezzatissimo concorso a estrazione “Vieni alla Festa del Libro e Vinci!”, dedicato a tutti i visitatori della Festa del Libro. Compilando una semplice cartolina e imbucandola nell’apposita urna collocata presso lo stand della Biblioteca Civica, i concorrenti avranno la possibilità di vincere tre buoni-libro da 50€ ciascuno. L’estrazione si svolgerà domenica 14 aprile, alle ore 18, presso il Palatenda E. Macario.

“Libri tra misteri e realtà è il tema della XXI edizione della Festa del Libro di Orbassano. In questi anni, possiamo dire di averne davvero viste ‘di tutti i colori’: abbiamo affrontato i più svariati filoni letterari, dal thriller al giallo, dal fantasy alla narrativa – ha dichiarato il Sindaco Cinzia Maria Bosso -. Attraverso il coinvolgimento dei giovani e dei giovanissimi, in ogni edizione abbiamo voluto trasmettere l’importanza della lettura quale mezzo per conoscere nuove culture, scoprire diversi punti di vista, allargare il proprio orizzonte e costruire, libro dopo libro, il proprio pensiero, il proprio modo di vedere e interagire con il mondo. Un ringraziamento doveroso e sincero a tutti coloro che hanno dedicato il proprio tempo, impegno e professionalità per la definizione di questo ricco programma. Vi invitiamo a partecipare numerosi a questa nuova edizione della nostra Festa del Libro: sono davvero tanti gli appuntamenti tra i quali scegliere!”

“La nuova Biblioteca Civica C. M. Martini rappresenta un ulteriore esempio di come la nostra Amministrazione si sia impegnata negli anni a incentivare la lettura tra i giovani e gli adulti offrendo una struttura moderna, all’avanguardia e accogliente – ha aggiunto l’Assessore Stefania Mana -. Questo impegno è stato premiato dal Centro per il libro e la lettura (Cepell), l’Istituto autonomo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, che hanno insignito Orbassano della qualifica di Città che legge per il biennio 2018-2019. Mi unisco anche io nel ringraziare tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità ad organizzare questo importante appuntamento della nostra città. Avete svolto, come sempre, un ottimo lavoro. Buona Festa del Libro 2019 a tutti!”

Per maggiori informazioni:
www.comune.orbassano.to.it
biblioteca@comune.orbassano.to.it



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2019-03-29 12:05:25
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.