sfondo endy
Giugno 2024
eventiesagre.it
Giugno 2024
Numero Evento: 21190931
Eventi Culturali
Eventi Festival
Cortona On The Move
13° Festival Internazionale Di Fotografia
Date:
Dal: 13/07/2023
Al: 01/10/2023
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
europcar
ultimo

Cortona On The Move

13° Festival Internazionale Di Fotografia

Da Giovedì 13 Luglio a Domenica 01 Ottobre 2023 -
Cortona (AR)

Cortona On The Move - Cortona
Copyright: Credit_Zed_Nelson_The_Anthropocene_Illusion

Inaugura Il 13 Luglio Cortona On The Move, Festival Internazionale Di Fotografia Alla 13° Edizione

Aperta fino al 30 aprile l’open call della seconda edizione del Cortona On The Move Award, gratuita, a tema aperto, nata con la volontà di supportare i fotografi nello sviluppo e produzione delle loro opere.

More or Less è il tema scelto per la 13° edizione di Cortona On The Move, il festival internazionale di fotografia in programma dal 13 luglio al 1° ottobre 2023 a Cortona, nel cuore della Toscana. More or Less definiscono il mondo in cui viviamo, la contrapposizione tra l’abbondanza e la scarsità, il superfluo e l’essenziale, le élite e le masse, l’accumulo e la dispersione, temi cari alla fotografia, attorno ai quali si sono sviluppati interi generi.

È a tema aperto invece la seconda edizione del Cortona On The Move Award, open call gratuita nata l’anno scorso con la volontà di supportare i fotografi nello sviluppo e nella produzione delle loro opere.
Il progetto s’inserisce nella costante ricerca di narrazioni originali e innovative che da sempre connota il Festival. 
L’open call gratuita si chiuderà domenica 30 aprile.
Il concorso accoglie lavori, in fase di sviluppo o inediti, con i più vari approcci fotografici alla contemporaneità.

I 10 lavori finalisti, che saranno annunciati il prossimo 5 giugno, saranno proiettati nei giorni di inaugurazione di Cortona On The Move 2023.
Al primo classificato sarà riconosciuto un premio di 3.000 euro e potrà esporre il proprio progetto alla prossima edizione del festival, nel 2024.
Il secondo e il terzo classificato vedranno il proprio lavoro pubblicato sul sito web di LensCulture, partner del progetto.

Il regolamento e il link diretto al form di candidatura sono disponibili sul sito www.cortonaonthemove.com/award/

I lavori saranno selezionati da una prestigiosa giuria internazionale composta da Jim Casper, Caporedattore e Co-Fondatore di LensCulture, Nathalie Herschdorfer, Direttrice Photo Elysée, Veronica Nicolardi, Direttrice di Cortona On The Move, Laura Sackett, Direttrice Creativa di LensCulture e Paolo Woods, Direttore Artistico di Cortona On The Move.

Lo scorso anno avevano partecipato alla call oltre 1500 fotografi. Ad aggiudicarsi il 1° premio Zed Nelson con il progetto The Anthropocene Illusion sul modo in cui siamo diventati maestri nel creare un’esperienza della natura artificiale e scenografica.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-04-13 12:39:26
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.