sfondo endy
Agosto 2022
eventiesagre.it
Agosto 2022
Numero Evento: 21190815
Eventi Culturali
Sere D'estate Ai Musei
Incontri Concerti Visite
Date:
Dal: 22/06/2022
Al: 09/09/2022
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Musei Civici di Imola
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Sere D'estate Ai Musei

Incontri Concerti Visite

Da Mercoledì 22 Giugno a Venerdì 09 Settembre 2022 -
Imola (BO)

Sere D'estate Ai Musei - Imola

SERE D'ESTATE AI MUSEI
22 giugno - 9 settembre 2022

Incontri al tramonto e concerti a mezzanotte sul torrione nord-est della Rocca Sforzesca, visite guidate a Palazzo Tozzoni

Il primo di dodici appuntamenti, si terrà mercoledì 22 giugno, alle ore 18.30 sul torrione nord est della Rocca Sforzesca 
con l'incontro  "Storie di arte e di critica tra Ottocento e Novecento
Interverrà Claudio Spadoni, storico e critico d’arte

ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente tramite l’App “Io Prenoto” o telefonando al 0542-602609 dal lunedì al venerdì 9-13.

-----
Tanti sono gli eventi in programma: sul torrione nord est della Rocca: quattro incontri con protagonisti della cultura e dell'arte, che culmineranno con un brindisi davanti al tramonto e quattro concerti a mezzanotte, dove la luce delle candele, il fascino della musica classica, la notte stellata, saranno la giusta celebrazione dell'estate.

palazzo Tozzoni vi aspettano tre insolite visite guidate alla scoperta della vita che si svolgeva nelle sale del piano nobile e negli spazi riservati alla servitù e un incontro che chiuderà la rassegna, nel quale sarà protagonista assoluta Caterina Sforza.

Programma completo qui: https://bit.ly/3xZ8DlB

Tutti gli eventi sono a prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente tramite l’App “Io Prenoto” o telefonando al 0542-602609 dal lunedì al venerdì 9-13.

In caso di disabilità motoria si invita a contattare i Musei Civici di Imola almeno una settimana prima dell’evento. Si ringrazia per il supporto il Comitato di Imola della Croce Rossa Italiana 

I concerti sono realizzati grazie alla collaborazione della Fondazione Accademia di Imola "Incontri col Maestro". 
La rassegna “Sere d’estate” è realizzata con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, che si ringrazia per il sostegno.
Si ringraziano inoltre il Consorzio Vini di Romagna e le aziende appartenenti al Comitato D.O.C. Colli d’Imola che hanno messo a disposizione i vini.

Musei Civici Imola
via Sacchi, 4 - 40026 
0542 602609
musei@comune.imola.bo.it
seguici su Facebook, Twitter, Instagram


Sere D'estate Ai Musei - Imola

SERE D'ESTATE AI MUSEI
Rocca Sforzesca
Incontri al tramonto sul torrione nord est

In un ambiente suggestivo e alla luce del tramonto, quattro personalità della cultura ci faranno viaggiare nell'arte e nella storia.

Mercoledì 6 luglio alle ore 18.30, sarà Alessandro Vanoli, storico e scrittore e divulgatore, a portarci per mare, sulla rotta di Cristoforo Colombo. 

Con Il ritorno di Cristoforo Colombo. Il senso di una scoperta tra passato e presente, Vanoli ci racconterà come la scoperta di una terra lontana e piena di ricchezze ha cambiato la storia.

Al termine dell'incontro sarà possibile brindare con un calice di vino offerto dalla cantina Giovannini.
Si ringrazia il Consorzio vini di Romagna e il Comitato D.O.C. Colli di Imola.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente tramite l’App “Io Prenoto” o telefonando al 0542-602609 dal lunedì al venerdì 9-13.

In caso di disabilità motoria si invita a contattare i Musei Civici di Imola almeno una settimana prima dell’evento. Si ringrazia per il supporto il Comitato di Imola della Croce Rossa Italiana.


Sere D'estate Ai Musei - Imola

Sere d'Estate ai Musei
Rocca Sforzesca
Concerti a mezzanotte sul torrione nord est

La luce delle candele, il fascino della musica classica, la città notturna. Quattro notti d'incanto sul torrione della Rocca per celebrare l'estate.

venerdì 8 luglio, ore 23.45
Musiche di Bach, Margola
Euridice Pezzotta, flauto solo
Michela Cassi e Alberto Lauro, duo flauto e chitarra 

venerdì 15 luglio, ore 23.45
Musiche di Bach, Ohana, Guarnieri, Mantovani
Lorenzo Gasparo, chitarra sola
Marta Cappetta e Michele Fontana, duo viola clarinetto
Giacomo Scattareggia, chitarra sola 

venerdì 22 luglio, ore 23.45
Musiche di Rodrigo, Merts/Schubert, Paganini
Francesco Levato, chitarra sola
Pasquale Allegretti Gravina, violino 

venerdì 5 agosto, ore 23.45
Musiche di Poulenc, Mellits, Washington, Cockcroft
Caroline Halleck e Giovanna Virgil, duo di sassofoni

I concerti sono in collaborazione con Fondazione Accademia di Imola "Incontri con il Maestro"

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente tramite l’App “Io Prenoto” o telefonando al 0542-602609 dal lunedì al venerdì 9-13.

Per i possessori della Card Cultura abbiamo riservato 5 posti con ingresso gratuito, previa prenotazione unicamente telefonica al 0542.602609 entro il martedì che precede la data del concerto.

In caso di disabilità motoria si invita a contattare i Musei Civici di Imola almeno una settimana prima dell’evento. Si ringrazia per il supporto il Comitato di Imola della Croce Rossa Italiana.



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2022-07-06 17:39:37
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.