sfondo endy
Maggio 2022
eventiesagre.it
Maggio 2022
Numero Evento: 21189555
Eventi Culturali
Eventi Musicali
Al Palp Di Pontedera
Warhol E La Musica Di Giulio Fagiolini
Date:
Dal: 23/12/2021
Al: 23/12/2021
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Al Palp Di Pontedera

Warhol E La Musica Di Giulio Fagiolini

Giovedì 23 Dicembre 2021 - dalle ore 21:00
Palazzo Palp - Pontedera (PI)

Al Palp Di Pontedera - Pontedera

GIULIO FAGIOLINI/ LIVE PALP-PONTEDERA
23 DICEMBRE 2021

Giovedì 23 dicembre 2021 alle 21.00 presso il palazzo Palp - Pontedera, il concerto di Giulio Fagiolini, in anteprima, con la presentazione delle sue nuove opere strumentali interamente dal vivo. Un concerto immersivo, che fonde la musica classica a quella contemporanea ed elettronica, raccontato attraverso suoni, parole, immagini. Sul palco sarà accompagnato da Lorenzo Saini al contrabbasso e ai synth. Durante l’esibizione saranno presenti anche alcuni ospiti a sorpresa ed altre collaborazioni con terze parti.

Il concerto si svolgerà all’interno delle sale che attualmente ospitano la mostra “Andy Warhol. Icons!”, in un luogo nato dall’esigenza di tutelare e valorizzare beni di interesse storico ed artistico. “..come un diamante in grado di generare infiniti colori quando una goccia di luce lo attraversa, infrangendosi in mille variazioni diverse, mille cromie". Giulio Fagiolini

BIOGRAFIA

Giulio Fagiolini, classe ‘90, è un pianista, autore, compositore e psicologo di origini toscane. Studia pianoforte dall’età di 5 anni, nel 2009 inizia a lavorare come insegnante, autore, arrangiatore e tastierista collaborando con vari artisti della canzone italiana tra cui Dalo, Emma Nolde, Il mio amico Rey, Le 5, Rahma Hafsi, Renee.

Nel 2017 scrive “Dietro a un vetro”, il suo album solista d’esordio, un album solo piano minimale e cristallino, pubblicato dalla casa discografica nipponica Home Normal.

Nel 2018 collabora alla scrittura di colonne sonore per lo spettacolo Festivaldera, Racconti dal Decamerone, prodotto da Fondazione Teatro della Toscana.

Nel 2019 partecipa al festival “Pianocity” Milano nello special concert Campari Soda, prodotto da H+ e Ponderosa Music & Arts.

Negli ultimi anni si dedica quasi esclusivamente alla composizione, pubblicando, nel 2021, l’ EP “Diamond” ed i due singoli “Zero” e “Here”, estratti dal nuovo EP in uscita nel prossimo Febbraio 2022, distribuiti da Believe Music Italia.

INFORMAZIONI
23 dicembre 2021 | 21.00
Posto unico 20€ (visita mostra+concerto)
Prenotazione biglietti su:
EVENTBRITE
Pagamento e ritiro biglietti all’ingresso
Apertura porte ore 21.00
Ingresso consentito con Green Pass

    sagra fiore zucca


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-12-20 15:57:16
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.