sfondo endy
Dicembre 2021
eventiesagre.it
Dicembre 2021
Numero Evento: 21188397
Eventi Culturali
Terrazza Vista Mare
4^ Edizione Della Rassegna
Date:
Dal: 08/07/2021
Al: 19/07/2021
Dove:
Logo Comune
Marche - Italia
Contatti
Fonte
Paolo Concetti
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
eventiesagre in evidenza

Terrazza Vista Mare

4^ Edizione Della Rassegna

Da Giovedì 08 a Lunedì 19 Luglio 2021 - dalle ore 21:30
Altidona (FM)

Terrazza Vista Mare - Altidona

TERRAZZA VISTA MARE
QUARTA EDIZIONE DELLA RASSEGNA DI LIBRI VISTA MARE
evento culturale nel piccolo borgo di Altidona per parlare di attualità

Altidona_ Siamo giunti alla quarta edizione di una piccola rassegna che negli anni è cresciuta cercando di ritagliarsi uno spazio tra gli eventi culturali del territorio fermano. <Crediamo sia importante provare ad evidenziare alcuni argomenti, soprattutto in questo momento storico> afferma il Sindaco di Altidona Giuliana Porrà < La comunità di Altidona per queste tre serate offre la bellezza del nostro borgo affacciato sul mare per parlare di libri, di cultura ma soprattutto di attualità. Siamo felici di essere riusciti ad organizzare questa quarta edizione soprattutto quest'anno in cui il Comune di Altidona ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu, siamo convinti che lavorare su temi importanti come ambiente, cultura e sociale sia la strada giusta da percorrere. >

La cornice di questo evento è la splendida terrazza vista mare del Teatro Comunale di Altidona dove sul palco allestito grazie alla collaborazione con l'Architetto Roberto Pazzi di Maison Maison saliranno diversi autori e altri invitati per parlare con la scusa del libro anche e soprattutto del mondo che ci circonda.

Si inizia Giovedì 8 luglio alle ore 21,30 con il libro AGRICOLTURA SLOW  edito da Slow Food editore, dialogo con l'autore e agronomo Francesco Sottile e l'intervento dell'architetto Isabella Cocci dell'azienda agricola rASOterra per parlare di recupero delle sementi locali, il rispristino di colture atte a ospitare insetti e microrganismi utili, per scoprire l'importanza dei sistemi forestali e soprattutto l'apprendimento delle tecniche per difendersi in modo sostenibile dalle malattie delle piante. Questi sono i temi principali di un approccio alternativo all'agricoltura convenzionale per produttori e tecnici del settore, ma anche per curiosi che vogliano intraprendere la sempre più popolare via dell'autoproduzione.

Secondo appuntamento della rassegna Venerdì 16 luglio ore 21,30 con il libro "LE RAGAZZE SALVERANNO IL MONDO" dialogo con l'autrice Annalisa Corrado e la progettista culturale Antonella Nonnis.

Per finire ultimo appuntamento della minirassegna, lunedì 19 Luglio ore 21,30, presentazione di "PIÙ DIRITTI PER STREGHE MALVAGIE"
Editore: Giaconi Editore dialogo con una delle 10 autrici del libro Roberta Capozucca e l'illustratrice Cristina Lanotte.
Parlare di cultura vuol dire parlare di ambiente, di società, di agricoltura, di industria culturale e creativa e di conseguenza, come dimostrano i dati, significa parlare di lavoro, di risorse e di qualità della vita.
Per questo in questa calda estate vi invitiamo nella fresca terrazza di Altidona per parlare con noi di questi argomenti e di altro ancora, vi aspettiamo.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-07-06 12:07:30
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.