sfondo endy
Agosto 2021
eventiesagre.it
Agosto 2021
Numero Evento: 21187909
Eventi Culturali
Passeggiate Letterarie Nel Bosco Dei Pensieri
8 Appuntamenti, Tante Novità
Date:
Dal: 15/05/2021
Al: 17/07/2021
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Fondazione Mirafiore
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Passeggiate Letterarie Nel Bosco Dei Pensieri

8 Appuntamenti, Tante Novità

Da Sabato 15 Maggio a Sabato 17 Luglio 2021 -
Serralunga D'alba (CN)

Passeggiate Letterarie Nel Bosco Dei Pensieri - Serralunga D'alba

Tornano le Passeggiate Letterarie nel Bosco dei Pensieri
dal 15 maggio al 17 luglio 2021
8 appuntamenti
tante novità

Le passeggiate letterarie nel Bosco dei Pensieri hanno una storia più che decennale e sono sempre state incentrate sulla lettura ad alta voce, da parte di un grande personaggio della cultura italiana, di grandi classici della letteratura, abbinando la lettura alla passeggiata nel bosco.

Nel programmare l’edizione 2021 delle Passeggiate, però, non abbiamo potuto ignorare ciò che purtroppo ancora caratterizza il nostro presente: una pandemia terribile che, oltre a cambiare radicalmente tutte le nostre vite, ha visto la chiusura dei teatri, dei cinema e più in generale il fermarsi di tutte le attività culturali e di socializzazione. Abbiamo quindi deciso di fare un’eccezione e di dare, nel nostro piccolo, una mano concreta al mondo dell’editoria contemporanea: gli ospiti che abbiamo invitato leggeranno, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, testi di cui sono anche autori, testi scritti a cavallo di questi due anni orfani di presentazioni pubbliche nei centri culturali o nelle librerie.

Ecco il programma:

15 maggio – h. 18 ALDO CAZZULLO, legge il suo “A RIVEDER LE STELLE. DANTE IL POETA CHE INVENTÒ L’ITALIA” (Mondadori 2020) e un brano da “LE ITALIANE” (Solferino 2021).
•Passeggiata rivolta a tutti

29 maggio – h. 18: FABIO GEDA E ENAIATOLLAH AKBARI, dopo il successo di “Nel mare ci sono i coccodrilli”, leggono il loro “STORIA DI UN FIGLIO. ANDATA E RITORNO” (Baldini & Castoldi 2020).
•Passeggiata rivolta ai ragazzi e agli adulti

5 giugno – h.16.30: PIER MARIO GIOVANNONE, poeta, scrittore e chitarrista, a lungo a fianco di Gianmaria Testa, legge, accompagnato dalla cantante Giua, il suo “GALLO GALILEO” (Gallucci 2020).
•Passeggiata ai bambini 3-8 anni

12 giugno – h.18: MARINO BARTOLETTI, giornalista sportivo e volto televisivo molto amato, legge il suo “LA CENA DEGLI DEI” (Gallucci 2020).
•Passeggiata rivolta a tutti

18 giugno – h.18: MARIO TOZZI, giornalista e conduttore televisivo in prima linea sui temi dell’ambiente, legge il suo “UN’ORA E MEZZA PER SALVARE IL MONDO” (Rai Libri 2020).
•Passeggiata rivolta a tutti

19 giugno – h.17: PASSEGGIATA IN ESTERNA, BOSIA – “Premio Ancalau” In occasione del Premio ANCALU la Fondazione Mirafiore si sposta in Alta Langa, a Bosia, ed ospita una passeggiata particolare -i cui dettagli sveleremo in seguito- dedicata alla lettura del libro di Gianmaria Testa “DA QUESTA PARTE DEL MARE” (Einaudi 2016).
•Passeggiata rivolta a tutti e realizzata in collaborazione con Premio ANCALAU

3 luglio – h.18: SIVIA AVALLONE, una delle voci femminili più belle e più intense della letteratura italiana, legge il suo “UN’AMICIZIA” (Rizzoli 2020).
•Passeggiata rivolta a tutti

17 luglio – h.18: ILARIA GASPARI, giovane, milanese, astro nascente della filosofia, legge il suo nuovo saggio dedicato al mondo delle emozioni in uscita per Einaudi a maggio 2021 “VITA SEGRETA DELLE EMOZIONI”.
•Passeggiata rivolta a tutti e realizzata in collaborazione con ATTRAVERSO Festival

Il programma può subire variazioni e/o integrazioni.

Modalità di partecipazione

Per garantire il rispetto delle norme di sicurezza, l’incontro sarà a numero limitato.
La partecipazione è gratuita, ma è tassativamente obbligatoria la prenotazione:
per prenotarsi è possibile scrivere una mail a info@fondazionemirafiore.it 
indicando nome, cognome, numero cellulare (che la Fondazione conserverà, insieme a indirizzo email, per 14 giorni).
Ai primi prenotati verrà garantita la partecipazione, successivamente verrà aperta una lista d’attesa. 
In caso di disdetta, chiediamo la cortesia di avvisarci per tempo in modo da poter chiamare chi è rimasto escluso.

Si consiglia di arrivare un po’ in anticipo, rispetto all’orario di inizio passeggiata, per avere il tempo di espletare tutte le formalità: autocertificazione, tracciabilità, igienizzazione.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.