sfondo endy
Luglio 2022
eventiesagre.it
Luglio 2022
Numero Evento: 21186766
Eventi Culturali
Parco Di Casa Cervi A Gattatico
Letture Per Bambini
Date:
Dal: 10/09/2020
Al: 10/09/2020
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Istituto Cervi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Parco Di Casa Cervi A Gattatico

Letture Per Bambini

Giovedì 10 Settembre 2020 - dalle ore 18:00
Gattatico (RE)

Parco Di Casa Cervi A Gattatico - Gattatico

"C'era una volta la vendemmia”:
nuovo appuntamento di letture per bambini nel Parco di Casa Cervi

Circa un mese dopo la splendida serata Polvere di stelle, Casa Cervi è pronta per un nuovo appuntamento di letture per i più piccoli, nel grande Parco di Casa Cervi

Giovedì 10 settembre alle ore 18, infatti, ci sarà C’era una volta la vendemmia, il secondo di quattro appuntamenti di letture a tema della rassegna “Fili d’erba… intrecci di storie”, organizzata dalla Biblioteca per ragazzi “il Mappamondo” dell’Istituto Cervi in collaborazione con le Biblioteche di Gattatico e di Campegine.

A partire dalle 18, per circa un’ora e mezza, nell’aia e nel grande e suggestivo Parco “ai Campirossi” si terranno alcune letture di libri per bambini (età consigliata: da 2 a 8 anni), che verranno divisi in piccoli gruppi, nel massimo rispetto delle norme anti-Covid. Così, sotto un cielo che volge al tramonto, le operatrici e le lettrici volontarie delle Biblioteche racconteranno alcune belle storie, fiabe e filastrocche per rivivere insieme l’atmosfera incantata della vendemmia. 

Suoni, colori, odori, sapori, racconti,  libri, favole, filastrocche per tornare indietro nel tempo e scoprire insieme i tesori della terra. Naturalmente anche gli adulti saranno i benvenuti: potranno ascoltare insieme ai più piccoli perché, in fondo, non si finisce mai di essere un po’ bambini.

Per rendere più divertente e magico il pomeriggio e visto che i bimbi si siederanno sul prato, consigliamo a tutti (anche ai più grandi!) di portare uno zainetto di equipaggiamento con plaid, borraccia e cuscino. In caso di maltempo l’evento si svolgerà al coperto. È necessario portare la mascherina.

Se il tema del secondo appuntamento sarà la vendemmia, i prossimi due toccheranno altri argomenti: il 18 ottobre ci sarà Le storie d’autunno, con fiabe e racconti sulla terza stagione dell’anno; il 12 dicembre, infine, Aspettando Babbo Natale, con alcune delle storie più belle di due grandi nomi della letteratura come Gianni Rodari e Charles Dickens.

Prenotazione obbligatoria

Ingresso gratuito

10 settembre 2020 ore 18 (fino alle 19.30 circa)
“C’era una volta la vendemmia”
Parco di Casa Cervi
Via Fratelli Cervi 9, Gattatico (Reggio Emilia)
Letture consigliate a bambini da 2 a 8 anni.
Obbligatoria la presenza di un genitore o di un accompagnatore

Per prenotarsi alla serata è necessario fornire nome, cognome, numero di partecipanti e propri contatti, chiamando o scrivendo a:

Biblioteca Campegine • Sonia
0522 677906, biblioteca@comune.campegine.re.it

Biblioteca Gattatico • Maria Vittoria
0522678657, biblioteca@comune.gattatico.re.it

Biblioteca “il Mappamondo” • Morena
0522 678356, morena.vannini@istitutocervi.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-09-08 08:36:47
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.