sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 21178255
Eventi Culturali
Rassegna Borgo è Bellezza A Diecimo
Francesco Zavattari Ospite Della Rassegna Culturale
Date:
Dal: 08/08/2019
Al: 08/08/2019
Dove:
Logo Comune
Piazza Della Torre
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 0583 820441
Fonte
Press office - Francesco Zavattari
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Rassegna Borgo è Bellezza A Diecimo

Francesco Zavattari Ospite Della Rassegna Culturale

Giovedì 08 Agosto 2019 - dalle ore 21:00
Piazza Della Torre - Diecimo - Borgo A Mozzano (LU)

Rassegna Borgo è Bellezza A Diecimo - Borgo A Mozzano

FRANCESCO ZAVATTARI OSPITE DELLA RASSEGNA BORGO È BELLEZZA
Viaggio, colore, passione. Giuseppe Antonio Luchi: il Diecimino

Giovedì 8 Agosto 2019, ore 21
Piazza della Torre
Diecimo - Borgo a Mozzano (LU)

A fronte dei tanti progetti internazionali costantemente seguiti da Francesco Zavattari, c'è un appuntamento molto importante e prestigioso a livello locale previsto per giovedì 8 agosto. L'artista è infatti stato invitato quale relatore di uno degli appuntamenti di Borgo è Bellezza, la rassegna culturale che conduce il pubblico alla scoperta della storia, la cultura, l'arte e le tradizioni delle tante splendide località del Comune di Borgo a Mozzano.

Ideato e fortemente voluto dal Sindaco stesso, Patrizio Andreuccetti, con la direzione artistica di Stefano Nannizzi e il coordinamento di Simona Girelli, questo appuntamento ormai fisso è giunto adesso alla quinta edizione e vedrà dunque Zavattari, che di questo luogo è figlio, quale relatore di eccezione per una serata che avrà come filo conduttore la storia del pittore Giuseppe Antonio Luchi, il Diecimino. Un artista di Diecimo che racconterà dunque di un illustre pittore nato nella stessa terra.

Non una semplice conferenza, ma uno spettacolo vero e proprio dal titolo Viaggio, colore, passione. Giuseppe Antonio Luchi: il Diecimino. Se già interdisciplinarietà ed effetto sorpresa sono tratti distintivi di Borgo è Bellezza, ancora più la presenza di Zavattari farà sì che si possa assistere a un evento unico, fatto di tante suggestioni differenti. Sia il pubblico che già segue l'artista sia quello che ancora non lo conosce potranno infatti godere di una serata in cui saranno espresse all'unisono le principali componenti della sua attività: la didattica, la performance dal vivo e l'installazione.

ll racconto di Zavattari vedrà infatti sia un momento creativo, svolto anche grazie alla collaborazione con il Color Design Center dell'azienda Cromology, che già da diversi anni segue e sostiene il suo lavoro, sia un altro dedicato a una particolare installazione estemporanea basata sulla serie Elevata Concezione, introdotta e illustrata dalla storica Silvia Valentini. Lo spettacolo, così come gli altri di Borgo è Bellezza, sarà inoltre arricchito dalla presenza di attori, musicisti e cantanti, in un coinvolgente tutt'uno di arte e, appunto, bellezza.

L'appuntamento è dunque per giovedì 8 agosto alle ore 21 presso la Piazza della Torre di Diecimo, per poi concludere alla Pieve romanica di Santa Maria Assunta, culmine della serata.

Silvia Cosentino

Scheda Evento

Titolo: Francesco Zavattari ospite della rassegna "Borgo è Bellezza"
Sottotitolo: Viaggio, colore, passione. Giuseppe Antonio Luchi: il Diecimino

Date: Giovedì 8 Agosto 2019
Orari: ore 21
Luogo: Piazza della Torre, Diecimo, Borgo a Mozzano, Lucca

Biglietto: Ingresso libero

Telefono per informazioni: 0583 820441 - 347 9002651 - 392 8659772
Sito internet: https://it-it.facebook.com/borgobellezza/

Didascalia Immagini e Copyright: Studio Matitanera

    eventiesagre_sagra_tartufo_san_miniato


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-08-08 12:49:51
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.