sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21176603
Eventi Culturali
La Notte Dei Musei A Canossa
Due Eventi Per La Notte Bianca Dei Musei
Date:
Dal: 18/05/2019
Al: 19/05/2019
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 3334419407
Fonte
Mario Bernabei
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

La Notte Dei Musei A Canossa

Due Eventi Per La Notte Bianca Dei Musei

Da Sabato 18 a Domenica 19 Maggio 2019 - dalle ore 19:30
Canossa (RE)

La Notte Dei Musei A Canossa - Canossa

NOTTE BIANCA DEI MUSEI: A CANOSSA DUE EVENTI SABATO 18 E DOMENICA 19 MAGGIO

GRAFOLOGIA E MUSICA , VISITE GUIDATE IN NOTTURNA CON MITI STORIE E LEGGENDE SOTTO LA BIANCA RUPE

Cade sabato 18 maggio la Giornata Internazionale dei musei, con una notte bianca che coinvolge molte istituzioni in tutta Europa e nel resto del mondo. A Canossa, ai piedi della bianca rupe, per iniziativa del centro turistico  “Andare a Canossa” si coglie questo importante appuntamento per celebrarla come merita con due eventi di tutto rispetto: sabato 18 maggio avremo la possibilità di partecipare ad una serata di “Grafologia , Scrittura e musica” con l’esperta, la grafologa Patrizia Lanzi ed il pianista e compositore Ovidio Bigi. Dove l’indagine e la profondità della scrittura si fonderà con la bellezza della musica per pianoforte. Un’occasione unica durante la cena degustazione,  per sondare i segreti della scrittura ed avere un piccolo ”assaggio dimostrativo” sulle scritture dei partecipanti alla serata.  Il secondo appuntamento si svolgerà domenica 19 con la narrazione  guidata di “Miti ,storie e leggende di Matilde” con una breve camminata attorno alla Rupe, provvisti di candele e torce accese sul buio dei calanchi ed intorno all’orrido di Canossa, fino ad arrivare al “Labirinto, cuore di Matilde” e in vista degli scavi archeologici che hanno riportato alla luce le scala del Perdono e tracce di consistenti mura dell’antico borgo matildico.  Le emozioni non mancheranno per la spettacolarità della visita notturna, in quanto si accenderanno particolari luci che illumineranno dal basso il borgo storico di Canossa. Si consiglia di portare pile e torce.

Entrambe le serate prevedono il ritrovo alle 19,30 per l’aperitivo sul belvedere, la cena degustazione a lume di candela e a seguire l’evento proposto.

Si consiglia di prenotare  centro turistico “Andare a Canossa”cell.3334419407



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-05-16 12:11:28
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.