sfondo endy
Febbraio 2024
eventiesagre.it
Febbraio 2024
Numero Evento: 21171214
Eventi Culturali
Virtù E Conoscenza
7^ Edizione
Date:
Dal: 12/06/2023
Al: 18/06/2023
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Fonte
Alto Riconoscimento VIRTU' E CONOSCENZA
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Virtù E Conoscenza

7^ Edizione

Da Lunedì 12 a Domenica 18 Giugno 2023 -
Porto Cesareo (LE)

Virtù E Conoscenza - Porto Cesareo

Pamela SPINELLI (Giornalista Professionista) condurrà la VII edizione della Cerimonia di Consegna dell’Alto Riconoscimento VIRTU’ E CONOSCENZA, che si terrà a Porto Cesareo (Le) il 17 giugno 2023.

www.virtueconoscenza.com

Grazie Pamela per aver accettato l'invito di MediterraneaMente APS. Il tuo profilo, così come quello di chi ti ha preceduto e di chi ti affiancherà, dà ulteriore prestigio ad un evento che mira a dare lustro al territorio di riferimento attraverso la valorizzazione delle sue risorse e il "riconoscimento" dell'estro, del genio e del talento delle eccellenze mediterranee. Le Candidature al VIRTÙ E CONOSCENZA possono essere inviate entro il 25 marzo p.v.

-------------------------

Brindisina, giornalista professionista. Ama scrivere, raccontare, condurre e osservare. Ha lavorato sia per la carta stampata (in particolare il “Nuovo Quotidiano di Puglia”, il “Roma” e “Corriere del Giorno”) sia per la televisione.

Per circa 15 anni ha curato diversi uffici stampa di Enti Pubblici: Comune di Brindisi, Camera di Commercio, Provincia, Autorità Portuale, ecc…. Ha curato anche la comunicazione di società sportive, tra cui l’Enel Basket Brindisi che milita nella massima serie e la locale squadra di calcio. Ha lavorato per l’emittente televisiva “Antenna Sud”.

Nel 2018 ha scritto il suo romanzo d'esordio dal titolo "Tranquilla", edito dalla casa editrice "Il raggio verde" di Lecce, con cui - tra gli altri – ha partecipato alla kermesse "Il libro possibile" di Polignano a Mare e a "Un'emozione chiamata libro" di Ostuni.

Oggi Pamela lavora per Telenorba ed ha una sua testata on line www.newspam.it, di cui è direttore responsabile ed editore.

Cosimo Damiano Arnesano


Virtù E Conoscenza - Porto Cesareo

UN GOL PER LA VITA
Festival VIRTU’ E CONOSCENZA – VII edizione

Per sensibilizzare alla donazione del sangue, si organizza un torneo di Calcio a 5 dedicato alle vittime sulla strada, nel mare e per ogni forma di violenza

PORTO CESAREO (Le): Per sensibilizzare alla donazione del sangue, la FIDAS Porto Cesareo, d’intesa con MediterraneaMente APS, organizza “UN GOL PER LA VITA”, torneo di calcio a 5 dedicato alle vittime sulla strada, nel mare e per ogni forma di violenza.

L’evento, che si terrà da lunedì 12 a domenica 18 giugno 2023, rientra nella programmazione della VII edizione del Festival VIRTU’ E CONOSCENZA e gode del patrocinio del Comune di Porto Cesareo, Consigliera Nazionale di Parità – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Confindustria Puglia, Università degli Studi di Bari, Università del Salento, UNIMED – Unione delle Università del Mediterraneo.

L’inaugurazione si terrà con una messa celebrata, in orario serale, domenica 11 giugno, in maniera congiunta dai sacerdoti di Porto Cesareo e Torre Lapillo-Boncore. In tale occasione, ad entrambe le parrocchie sarà donato un defibrillatore e sarà data la possibilità ad alcuni cittadini di frequentare un corso di formazione per l’utilizzo di tale strumento salvavita.

La partecipazione al torneo è gratuita e sono previsti premi per le squadre vincitrici.

Per iscrizioni e informazioni: 320.7071712 - 348.5140090 - 320.0148564

Cosimo Damiano ARNESANO, presidente FIDAS Porto Cesareo e MediterraneaMente APS riferisce: “Chi dona sangue e pratica la corsa, la bicicletta, il nuoto, il calcio ed altri sport dinamici, non solo monitora la propria condizione fisica ma, soprattutto, offre la parte migliore di sé per una speranza di vita. Invito i cittadini di Porto Cesareo, soprattutto i più giovani, e i turisti che ogni anno vengono a trascorrere le vacanze in questo angolo di paradiso, a donare e a farsi promotori della donazione. Ogni volta che si dona sangue si fa UN GOAL PER LA VITA”.

Il progetto grafico è curato dalla classe 4APCP, corso Promozione Pubblicitaria dell’Istituto di Istruzione Superiore “Vittorio Bachelet” di Copertino.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-04-05 10:09:46
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.