sfondo endy
Gennaio 2020
eventiesagre.it
Gennaio 2020
Numero Evento: 21170484
Eventi Culturali
Sant’agata Sul Santerno La Città Dei Bambini
C’era Una Volta...
Date:
Dal: 14/05/2019
Al: 07/06/2019
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Sant’agata Sul Santerno La Città Dei Bambini

C’era Una Volta...

Da Martedì 14 Maggio a Venerdì 07 Giugno 2019 - dalle ore 08:30
Sant'agata Sul Santerno (RA)

Sant’agata Sul Santerno La Città Dei Bambini - Sant'agata Sul Santerno

SANT’AGATA SUL SANTERNO: “C’ERA UNA VOLTA...”,
A MAGGIO E GIUGNO SI FESTEGGIA LA CITTÀ DEI BAMBINI

Sant’Agata sul Santerno si prepara a tre settimane di appuntamenti con la Città dei bambini, con appuntamenti distribuiti tra il 14 maggio e il 7 giugno, tra laboratori, giochi e attività all’aria aperta.

Il tema scelto quest’anno è la narrazione. Sant’Agata sul Santerno in queste giornate dedicate all’infanzia si trasforma in palcoscenico per lasciare che bambini e ragazzi diventino gli eroi e i protagonisti della loro città.

Martedì 14 maggio dalle 8.30 alle 12 nel parco delle scuole è in programma “Una lettura fantastica: un’entusiasmante avventura tra fantasia e realtà” con letture animate e dimostrazioni pratiche di alcune delle strabilianti invenzioni descritte nei libri di Jules Verne. L’iniziativa è a cura di Leo Scienza ed è rivolto a bambini tra i 6 e i 12 anni. In caso di maltempo sarà recuperato giovedì 16 maggio.

Mercoledì 15 maggio dalle 8.30 alle 12 ci si sposta in piazza Umberto I con “Cappuccetto a colori”, spettacolo di narrazione e musica, a cura di Leo Scienza. L’appuntamento è dedicato a bambini dai 3 ai 6 anni. Nella stessa giornata, dalle 8.30 alle 12, in piazza Garibaldi verrà proposta ai bambini del nido “Io vado" di Matthieu Maudet”, lettura animata con oggetti di scena, a cura di cooperativa Zerocento. verranno inoltre creati dei Pavimentales con i quali i bambini potranno liberare la loro fantasia. Dalle 14 alle 16 i bambini dell’Asilo Azzaroli torneranno protagonisti con “Un arcobaleno di emozioni”, laboratorio teatrale per tutte le sezioni, a cura di Leo Scienza. In caso di maltempo l’evento sarà recuperato venerdì 17 maggio.

Per quanto riguarda le feste di fine anno scolastico: martedì 28 maggio dalle 17.30 alle 19 sarà in scena il nido d’infanzia “Il Girasole”; lunedì 3 giugno dalle 17 alle 21 nel parco delle scuole la primaria e secondaria di primo grado “Giovanni Pascoli” proporranno uno spettacolo ispirato a “La fabbrica di cioccolato” di Roal Dahl, mentre il consiglio comunale dei ragazzi metterà in scena un gioco di ruolo live sul tema della partecipazione; venerdì 7 giugno dalle 18 alle 21 l’asilo “Azzaroli” sarà protagonista con “Il libro della giungla” di Rudyard Kipling, rappresentazione teatrale a cura dei bambini della scuola.. A conclusione delle feste del 3 e 7 giugno si terrà una cena, a cura della Pro Loco. In caso di maltempo la festa di elementari e medie sarà recuperata giovedì 6 giugno, mentre quella dell’Asilo Azzaroli martedì 11 giugno.

La Città dei bambini è organizzata dal Comune di Sant’Agata sul Santerno in collaborazione Pro Loco, Leo Scienza e cooperativa Zerocento.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.comune.santagatasulsanterno.ra.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-05-13 15:57:02
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.