sfondo endy
Giugno 2020
eventiesagre.it
Giugno 2020
Numero Evento: 21170096
Eventi Culturali
Eventi Musicali
Festa Della Liberazione A San Martino In Rio
Viva La Liberazione - Serata Di Musica E Parole Sulla Liberazione
Date:
Dal: 19/04/2018
Al: 19/04/2018
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Kaiti
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Festa Della Liberazione A San Martino In Rio

Viva La Liberazione - Serata Di Musica E Parole Sulla Liberazione

Giovedì 19 Aprile 2018 - dalle ore 21:00
San Martino In Rio (RE)

Festa Della Liberazione A San Martino In Rio - San Martino In Rio

Serata di musica e parole sulla Liberazione il 19 aprile

SAN MARTINO IN RIO – Secondo appuntamento a San Martino in Rio per le celebrazioni collegate al 25 aprile. Giovedì, 19 aprile, è in programma una serata musicale, dal titolo “Viva la Liberazione”, che vedrà protagonisti i ragazzi dei corsi musicali Cepam ed Anna Pieroni. Dalle ore 21 nella Sala d'Aragona, alla Rocca Estense, i giovani musicisti Cepam proporranno brani storici legati al periodo della Guerra e alla Resistenza, come Bella ciao!, ma anche brani più moderni, di musica pop, che parlano di pace e libertà, diretti dagli insegnanti della scuola.

Anna Pieroni, che ha già prestato la propria voce per tante iniziative a San Martino e non solo, alternerà i brani musicali con la lettura di brani da “Le case di latitanza” di Orvile Battini: un'opera che ricorda aneddoti sul periodo bellico, in cui il territorio di San Martino in Rio vide molti episodi di sostegno ai partigiani, verso i quali tante famiglie sono state ospitali offrendo accoglienza, nascondigli e rifugio. Sarà una rilettura dei giorni drammatici della Liberazione che introdurrà anche ricordi divertenti e scanzonati, nell'ambito di una serata di musica e parole per ricordare e raccontare anche ai più giovani.

L'ingresso all'iniziativa sarà gratuito.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.