sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21158446
Eventi Culturali
Favolando In Biblioteca
Sei Nuovi Appuntamenti
Date:
Dal: 17/10/2019
Al: 19/03/2020
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0522 241729
Fonte
Ufficio Stampa Comune San Polo
Scheda Evento

Favolando In Biblioteca

Sei Nuovi Appuntamenti

Da Giovedì 17 Ottobre 2019 a Giovedì 19 Marzo 2020 - dalle ore 17:00
Biblioteca - San Polo D'enza (RE)

Favolando In Biblioteca - San Polo D'enza

FAVOLANDO IN BIBLIOTECA (E ALL'ASP SARTORI)

SAN POLO.  Tornano le favole in biblioteca a San Polo. Sei appuntamenti, uno al mese,  con il magico mondo delle fiabe raccontate da narratori esperti.

L’ingresso è libero.

“Favolando in biblioteca”, il ciclo di narrazioni per bambini dai 3 ai 6 anni, organizzato dalla biblioteca comunale, riscuote ogni anno sempre un grande successo.
Si comincia giovedì 17 ottobre, alle 17, con Manuela Chiaffi che racconta “La bambina bianca e la regina dei baci”, due storie di amicizia, solidarietà e amore materno per parlare di cosa davvero conta nella vita.

Il secondo appuntamento, giovedì 21 novembre, alle 17, si terrà, invece, all’Asp Carlo Sartori che si trova a San Polo in via Alcide De Gasperi (sala piano terra), perché le fiabe piacciono anche ai nonni.  Narratori del Teatro dell’Orsa racconteranno “Batticuore in valigia”, cosa ci fa battere il cuore? Cosa ci incendia le guance, ci fa tremare le ginocchia, ci mette le farfalle nello stomaco?Le storie sono ponti e ripari potenti contro ogni paura. Una valigia zeppa di emozioni, una risata in tasca per la notte, due passi nel bosco con un buffo lupo e un Cappuccetto, un viaggio di fiaba tra i libri per i cuori di tutte le taglie.

Giovedì 19 dicembre, alle 17, in biblioteca, Alessandra Baschieri e Gianluca Magnani di Equilibri Cooperativa, raccontano “Il Natale di nonno Moussa”. La vigilia di Natale a Parigi accadono magie e si svelano segreti, mentre ai tropici Babbo Natale è alle prese con un coccodrillo molto affamato. E voi, in quale parte del mondo sarete la notte di Natale?

Giovedì 16 gennaio 2020, alle 17, in biblioteca, Chiara Marinoni racconta “La principersa e altre storie di bambini curiosi (e ribelli)”. Ma chi l’ha detto che le principesse devono sempre aspettare il principe azzurro? Probabilmente possono benissimo cavarsela da sole. Con un pizzico di coraggio, astuzia e fantasia…e senza mai tirarsi indietro davanti alle difficoltà, come trovarsi a Castel Melmoso prigioniere del gigante Maleodorante!

Giovedì 20 febbraio 2020, alle 17, in biblioteca, lo scrittore Matteo Razzini, racconterà “La mirabolante macchina del volo del dottor Agenore Acquivento”, fiaba scritta dallo stesso Razzini, che parla del piccolo Giovanni che abita in un condomicio di periferia e una notte da uno strano sogno: sa volare! Elettrizzato vuole dirlo al padre, ma non riesce ad attirarne l’attenzione, così decide di cambiare identità: sarà da ora in poi il dottor Agenore Acquivento e costruirà una meravigliosa macchina per volare.

Ultimo appuntamento, giovedì 19 marzo 2020, alle 17, in biblioteca, con Chiara Marinoni che racconterà “Forza e coraggio!!!Tante storie di papà speciali”. Avventure quotidiane di papà alle prese con grandi sfide e di bimbi che li accompagnano lungo il cammino.

La biblioteca comunale è aperta: dal martedì al venerdì,  dalle 9 alle 13  ed il sabato dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 18.30. E' chiusa lunedì.
Tel. 0522/241729 email biblioteca@comune.sanpolodenza.re.it


 

Favolando In Biblioteca - San Polo D'enza

Favolando con i bimbi e con i nonni

SAN POLO. Il secondo appuntamento di Favolando, la rassegna di fiabe rivolta ai bimbi e alle bimbe di 3-6 anni,  organizzata dalla biblioteca comunale, si terrà giovedì 21 novembre, alle 16.30, ma non come di consueto in biblioteca bensì all’Asp Carlo Sartori ( via Alcide De Gasperi), come è avvenuto lo scorso anno, perché le fiabe piacciono anche ai nonni.

Bimbi e nonni insieme ascolteranno Chiara Ticini e Lucia Donadio,  i narratori del Teatro dell’Orsa che racconteranno “Batticuore in valigia”.  Cosa ci fa battere il cuore? Cosa ci incendia le guance, ci fa tremare le ginocchia, ci mette le farfalle nello stomaco? Le storie sono ponti e ripari potenti contro ogni paura. Una valigia zeppa di emozioni, una risata in tasca per la notte, due passi nel bosco con un buffo lupo e un Cappuccetto, un viaggio di fiaba tra i libri per i cuori di tutte le taglie.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 19 dicembre, alle 17, in biblioteca, Alessandra Baschieri e Gianluca Magnani di Equilibri Cooperativa, raccontano “Il Natale di nonno Moussa”. La vigilia di Natale a Parigi accadono magie e si svelano segreti, mentre ai tropici Babbo Natale è alle prese con un coccodrillo molto affamato. E voi, in quale parte del mondo sarete la notte di Natale?



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-11-18 16:25:41
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artisticamente-2018-desk-728x90