sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21158141
Eventi Culturali
Giuseppe E Lo Sputafuoco Con Davide Sibaldi
Per Tutti Coloro Che Sono E Restano Bambini
Date:
Dal: 15/11/2016
Al: 15/11/2016
Dove:
Logo Comune
Viale Col Di Lana, 12
Lombardia - Italia
Contatti
Tel.: 02.58101645
Fonte
Simona Fontana
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Giuseppe E Lo Sputafuoco Con Davide Sibaldi

Per Tutti Coloro Che Sono E Restano Bambini

Martedì 15 Novembre 2016 - dalle ore 19:00 alle ore 21:00
Libreria Il Papiro - Viale Col Di Lana, 12 - Milano (MI)

Giuseppe E Lo Sputafuoco Con Davide Sibaldi - Milano

Giuseppe e lo sputafuoco con Davide Sibaldi

Martedì 15 novembre ore 19

Libreria IL PAPIRO
viale Col di Lana, 12 
Milano tel 0258101645

Nel cuore di Milano si trova la libreria IL PAPIRO uno scrigno di  cui scoprire le gemme preziose.Il giorno 15 di novembre alle ore 19 si terrà un incontro con Davide Sibaldi, una presentazione per tutti coloro che sono o sono rimasti bambini.In libreria si tengono incontri con differenti tematiche.Questo mese, la titolare propone anche corsi sulla magica Luna che scandisce i ritmi del nostro tempo e  sull'approfondimento del nostro ascendente, per vivere totalmente la nostra natura.

info 02.58101645

Approfondimenti
Giuseppe e lo Sputafuoco è una storia di coraggio e cambiamento. Narra di Spaccasquali, un bimbo di otto anni che, pur avendo nell’anima un giardino rigoglioso deve fare i conti con il deserto della sua vita quotidiana: vive su una nave di pirati, circondato da persone aride e incattivite, che vedono il suo desiderio di vivere pienamente se stesso come una minaccia da estirpare nel modo più radicale.Tutti i pirati, compresa la mamma Brucianemici e il capitano Picchiauomini, si sono arresi di fronte alla vita, scegliendo una triste e rabbiosa immobilità.Ma Spaccasquali non si arrende e intraprende il cammino che lo porterà a divenire pienamente se stesso. Con grande delicatezza,Davide Sibaldi affronta le emozioni più forti della vita."«Vorrei essere libero come quella nave all’orizzonte ma fino ad ora non ho mai fatto nulla per esserlo veramente!» E rendendosi conto di questo fatto si sentì meschino. All’inizio si rifiutò di accettarlo. Ma poi ci riuscì. Lo ammise con se stesso e, dopo aver preso fiato, decise: «Adesso basta, sono stufo di rimanere immobile come questi pirati. Da oggi lotterò e diverrò quello che voglio essere'



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-11-07 18:05:35
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.