sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21151539
Eventi Culturali
Circolo Culturale Cavalicco Duemila
Presentazione Del Libro Di Roberto Iacovissi: Deum Non Habens Prae Oculis
Date:
Dal: 11/11/2017
Al: 11/11/2017
Dove:
Logo Comune
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Fonte
Francesca Bailot
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Circolo Culturale Cavalicco Duemila

Presentazione Del Libro Di Roberto Iacovissi: Deum Non Habens Prae Oculis

Sabato 11 Novembre 2017 - dalle ore 18:00
Chiesa Parrocchiale - Cavalicco - Tavagnacco (UD)

Circolo Culturale Cavalicco Duemila - Tavagnacco

Cavalicco in versione black, o meglio, noir.

Nella serata di sabato 11 novembre, dalle ore 18:00, il Circolo Culturale Cavalicco Duemila presenterà, infatti, presso la Sala Parrocchiale di Cavalicco il libro “Deum non habens prae oculis” di Roberto Iacovissi. La penna “nera” dell'autore vuole illustrare, nello sfondo di una Udine del 1568, tra sfumature di fede ed accuse di eresia, le vicende del processo intentato dal tribunale dell'Inquisizione di Udine contro il fabbro tedesco Ambrogio Castenario e la sua successiva condanna a morte.

Alla presentazione del libro, parte introduttiva dei tradizionali festeggiamenti per S. Leonardo, patrono di Cavalicco, farà seguito anche quest'anno la parte del “convivio”...

Domenica 12 novembre, infatti, alla S. Messa delle ore 9:30 ravvivata dalle voci del coro Tourdion, seguirà alle ore 12:30, presso l'Oratorio paesano, l'immancabile “Pranzo dell'Oca”, a cui tutti i soci , paesani, amici , sono invitati a partecipare per rendere spensierato, divertente e indimenticabile questo momento di vita comunitaria. Informazioni e gradite prenotazioni (entro martedì 7 novembre).

Francesca Bailot



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-11-06 12:48:40
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.