sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 21140697
Eventi Culturali
Eventi Halloween
Il Teatro Romano Di Bologna
Spettacolo, Percorso Di Trekking Urbano, Speciale Halloween Per Famiglie Con Bimbi!
Date:
Dal: 25/10/2020
Al: 14/11/2020
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Associazione Vitruvio
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Il Teatro Romano Di Bologna

Spettacolo, Percorso Di Trekking Urbano, Speciale Halloween Per Famiglie Con Bimbi!

Da Domenica 25 Ottobre a Sabato 14 Novembre 2020 -
Bologna (BO)

Il Teatro Romano Di Bologna - Bologna

Il Teatro Romano di Bologna non smette mai di stupire, per questo Vitruvio ti propone ben tre iniziative per esplorarlo al meglio.
Una visita-spettacolo con la zdàura Onorina Pirazzoli, un percorso di trekking urbano per scoprire la storia delle acque bolognesi e degli scavi del Teatro e lo spettacolo di Halloween dedicato alle famiglie con bambini per incontrare antichi fantasmi in questo luogo carico di Storia e mistero...

Al Teatro Romano: prima della Prima
domenica 25 ottobre - ore 18.00
Una visita-spettacolo divertente e istruttiva, che ci catapulta nella frenesia di una prima teatrale davvero speciale.
Accompagnati da una guida e dalla sempiterna Onorina Pirazzoli attraverseremo i luoghi meno conosciuti della Bononia romana fino a giungere agli scavi del Teatro Romano. Come si producevano gli spettacoli nell'Antica Roma? Quale storia celano questi resti? La zdàura Onorina ha una risposta per tutto! 
Al termine dell'iniziativa, con soli
€ 10,00 in più a persona puoi vivere un'esperienza unica di scoperta del Teatro Romano con una visita guidata di completamento, per poi rilassarti con un aperitivo eccezionale in una sala riservata.

------------------------

Teatro Romano: l'Impero Controcorrente
giovedì 29 ottobre - ore 21.00
sabato 14 novembre - ore 18.00 (con possibilità di aperitivo)

Un trekking urbano controcorrente, che ci porta in un percorso indietro nel tempo lungo le vie della città e i tre principali torrenti che hanno segnato il passato di Bologna. Passo dopo passo affonderemo nella storia fino a raggiungere la gloria di una Bononia tanto lontana quanto tangibile. Rimarremo meravigliati dall'affaccio sui resti dell'imponente Teatro Romano di via Carbonesi, gioiello di epoca classica, primo teatro romano in muratura riconosciuto, portato a nuova gloria per volere dello stesso Nerone e oggi riaperto grazie all'accordo fra la Soprintendenza di Bologna e ML 6.48 Srl. 
Dal 14 novembre in poi, al termine dell'iniziativa, con soli
€ 10,00 in più a persona puoi vivere un'esperienza unica di scoperta del Teatro Romano con una visita guidata di completamento, per poi rilassarti con un aperitivo eccezionale in una sala riservata.

----------------------------------

Sottoterra con Antichi Fantasmi
venerdì 30 ottobre - ore 21.00
sabato 31 ottobre - turni ore 16.00, ore 18.00, ore 20.00 e ore 22.00
domenica 1 novembre - turni ore 16.00, ore 18.00 e ore 20.00

Che paurosa sorpresa uno spettacolo con Onorina Pirazzoli e antichi spettri dedicato a famiglie con bambini! Nell'antico Teatro Romano di Bologna va in scena la più antica delle paure. Perché festeggiamo la vigilia di Ognissanti? Per i Celti, era il momento in cui dei e defunti scendevano tra i vivi, in alcune zone della Pianura Padana si aggiungeva un posto a tavola anche per gli estinti e si disponevano lungo le strade zucche illuminate per indicare alle anime la via di ritorno... Una storia che, in maniera cupa, ricorda quella di Pollicino...
Scenderemo nei meandri del sepolto Teatro Romano per vivere emozioni e scoprire antiche tradizioni.

    mantova libri


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-10-22 13:58:57
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.