sfondo endy
Settembre 2020
eventiesagre.it
Settembre 2020
Numero Evento: 21134675
Eventi Culturali
Eventi Vari
La Croce Rossa Italiana Di Cuneo
Open Day Cri
Date:
Dal: 19/10/2019
Al: 19/10/2019
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Francesco Ameglio
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
la bella epoque

La Croce Rossa Italiana Di Cuneo

Open Day Cri

Sabato 19 Ottobre 2019 - dalle ore 09:00 alle ore 18:00
Piazza Galimberti - Cuneo (CN)

La Croce Rossa Italiana Di Cuneo - Cuneo

 

Open Day CRI, il 19 ottobre il Comitato di Cuneo in piazza in occasione della Fiera del Marrone, per illustrare alla popolazione le attività di protezione civile

Il Comitato di Cuneo partecipa con un programma ricco di attività:
per tutta la giornata i volontari saranno infatti presenti in piazza Galimberti, angolo via Bonelli, per presentare ai cittadini tutti i materiali e i mezzi utilizzati per le attività di protezione civile.
Dimostrazioni pratiche, sessioni di approfondimento, esposizione dei mezzi.

Il 19 ottobre sarà il giorno dell’Open Day della Croce Rossa Italiana in cui oltre 130 sedi CRI in tutta Italia apriranno le porte alla popolazione per far scoprire il mondo della protezione civile. Il Comitato di Cuneo partecipa con un programma ricco di attività: per tutta la giornata i volontari saranno infatti presenti in piazza Galimberti, angolo via Bonelli per presentare ai cittadini tutti i materiali e i mezzi utilizzati per le attività di protezione civile. Il personale informerà anche i presenti sulle attività di prevenzione e risposta ai disastri.

Un’iniziativa che si svolge nell'ambito della prima edizione della “Settimana della Protezione Civile”, indetta dal Dipartimento Nazionale, in programma dal 13 al 19 ottobre. Tra gli obiettivi la promozione nelle comunità di comportamenti consapevoli, buone pratiche di prevenzione dai rischi e sviluppo della resilienza della popolazione. In quest’ottica, la Croce Rossa Italiana aderisce con una giornata di apertura al territorio in cui i cittadini potranno conoscere più da vicino le attività della CRI e delle altre di realtà di volontariato del territorio impegnate nel Sistema di Protezione Civile che condivideranno esperienze e momenti di formazione della popolazione. 

“Con questa giornata - spiega il Presidente della Croce Rossa di Cuneo, Paolo Signoretti - vogliamo far conoscere da vicino ai cittadini come operiamo in caso di calamità naturali, ricerca persone o soccorsi in occasione di grandi emergenze locali, nazionali e internazionali”

    bollicine nel chiostro


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.