sfondo endy
Novembre 2022
eventiesagre.it
Novembre 2022
Numero Evento: 21132056
Eventi Culturali
Eventi Enogastronomici
Le Cucine Di Villa Reale
Fotografia A Cena: Maurizio Galimberti A Villa Reale
Date:
Dal: 16/09/2016
Al: 16/09/2016
Dove:
Logo Comune
Viale Brianza, 1
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Giulia Maiocchi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Le Cucine Di Villa Reale

Fotografia A Cena: Maurizio Galimberti A Villa Reale

Venerdì 16 Settembre 2016 - dalle ore 20:00 alle ore 23:00
Le Cucine Di Villa Reale - Viale Brianza, 1 - Monza (MB)

Venerdì 16 settembre, alle ore 20.00 Nella Sala del Secondo Piano Nobile, Le Cucine di Villa Reale in collaborazione con ARSin e Denis Curti presentano il secondo appuntamento “Fotografia a Cena”, la rassegna culturale che vede protagonisti i grandi Maestri della fotografia italiana.

Dopo l’incontro con Giovanni Gastel, è Maurizio Galimbert, il Maestro della Polaroid a raccontarsi nella maestosa sala del Secondo Piano Nobile durante una cena esclusiva curata da Le Cucine di Villa Reale, per ripercorrere il percorso che l’ha portato dalla singola immagine ai mosaici che compone come note su pentagramma, rielaborando forme artistiche di varia ispirazione e raggiungendo la più intima visione del suo soggetto, sovrapponendo la realtà dell'immagine al desiderio di ogni forma d'arte.

Galimberti non resta immobile, l'indole inquieta è il messaggio vivo di ogni opera rappresentata, che avvolge e diventa sogno: attraverso la convivialità, è possibile vivere uno spettacolo multisensoriale che coinvolge la vista, l’udito ma soprattutto il gusto.

Le Cucine di Villa Reale, promotore dell’evento, cura anche la selezione gastronomica: un piccolo aperitivo apre la serata, e prepara il palato per la cena, secondo la tradizione gastronomica delle Cucine, con una selezione di piatti che abbraccia l’autunno in arrivo, Culaccia di Parma e fungo Porcino fritto sono il preludio ad uno dei piatti autunnali più amati, il Risotto con Finferli.  Chiude la cena il dessert: Fantasia del Pasticciere Le Cucine di Villa Reale

Fotografia a Cena fa parte di uno dei tanti progetti curati da Le Cucine di Villa Reale in cui si mixa il gusto per l’arte in un’armonia polisensoriale: dalla qualità della materia prima nella selezione degli ingredienti per la cena, fino all'eleganza degli allestimenti che mettono in giusto risalto la regalità dell'ambiente.

La rassegna, a cura dell'associazione culturale ARSin è moderata da Denis Curti che, tra domande, provocazioni e racconti, guida i commensali nell'affascinante mondo artistico di ogni autore.

 

 

 

    ruotando


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-08-30 14:35:16
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.